Trigoria - Simplicio, Greco e Borini in gruppo. Totti e De Rossi in palestra

12.04.2012 13:55 di  Greta Faccani   vedi letture
Trigoria - Simplicio, Greco e Borini in gruppo. Totti e De Rossi in palestra
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il primo allenamento in vista della Fiorentina, si apre con una buona notizia: sono infatti completamente recuperati Simplicio, Borini e Greco, con i primi due che hanno partecipato anche alla partitella conclusiva. La seduta odierrna è caratterizzata da un lavoro differenziato di scarico per coloro che sono scesi in campo ieri contro l'Udinese, mentre Totti e De Rossi si sono allenati a parte in palestra. Atmostera distesa tra i giocatori che, reduci dalla vittoria di ieri, possono continuare a sognare un posto in Europa.

Prossima gara: Roma-Fiorentina, domenica 15 aprile ore 20.45, Stadio Olimpico.

Probabile Formazione: Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, José Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Osvaldo, Borini. 

Ballottaggi: Taddei/Rosi, José Angel/Taddei, Heinze/De Rossi,  De Rossi/Marquinho, Borini/Bojan/Lamela.

In dubbio: Greco.

Indisponibili: Juan, Burdisso e Cassetti. 

15.20 - Termina l'allenamento. La partitella si è conclusa con la vittoria del secondo schieramento, grazie ad una rete di Perrotta.  

15.00 - Inizia la partitella. Gli schieramenti sono: Proietti Gaffi, Simplicio, Heinze, Viviani, Borini e Cicinho da una parte e Piagliacelli, Perrotta, Piscitella, Rosi e Bojan dall'altra. José Angel e Marquinho eseguono stretching. 

14.45 - Si lavora sulle distanze, con un giocatore che parte dall'area di rigore e tiene palla passa.

14.27 - Il gruppo si divide in due formazioni.

Bianchi (playmaker): Simplicio e Piscitella

Gialli: Cicinho, Heinze, Borini e Viviani

Rossi: Perrotta, Bojan, Greco e Rosi

Pjanic, Osvaldo, Marquinho,Taddei, Kjaer, Lamela, José Angel e Gago si allontanano dal gruppo e lavorano a parte, concentrandosi sulla parte altletica.

14.25 - Viene tolta la porta dal centro del campo perché ci si appresta ad alcuni esercizi di possesso palla tra coloro che non hanno giocato ieri. Marquinho e Taddei palleggiano tra loro.

14.16 - Inizia ora il torello.

14.12 - I portieri lavorano a parte con i preparatori, mentre la squadra svolge un breve riscaldamento e alcuni passaggi con la palla.

14.08 - La squadra è ora sul campo B. Clima sereno e scherzoso tra i compagni. Simplicio, Greco e Borini sono regolarmente in gruppo. Assenti, al momento, Totti e De Rossi che, con ogni probabilità, saranno sottoposti ad un lavoro di scarico e massaggi a parte. Assenti anche Juan, Burdisso e Cassetti.

14.04 - La squadra non è ancora scesa in campo, come di consueto Luis Enrique terrà a colloquio il gruppo per analizzare la gara di ieri.