Trigoria: Provati schemi offensivi. Probabili Rosi e Taddei sulle fasce. De Rossi abbandona la seduta per un problema al gomito. Da valutare Pjanic

Dall'inviato a Trigoria Alessandro Carducci
31.03.2012 12:30 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

I giocatori sono scesi sul terreno di gioco alle 12,30 per la rifinitura in vista del lunch-match di domani contro il Novara. Gli assenti di oggi sono stati Curci, Lobont, Heinze, Juan, Burdisso, Cassetti, Greco e Borini, ai quali si sono aggiunti anche Pjanic prima della partitella e De Rossi dopo uno scontro con Bojan. C'è apprensione al momento per le condizioni del numero 16 per il quale si potrebbero fare ulteriori accertamenti per capire la gravità dell'infortunio, mentre sono da valutare le condizioni del bosniaco cha ha svolto solo il riscaldamento.
Luis Enrique ha comunque lavorato ancora sugli schemi offensivi e ha provato Rosi e Taddei come esterni di difesa. Durante la partitella provate le coppie d'attacco Totti-Lamela e Osvaldo-Bojan.

Prossima partita: Roma-Novara (domenica ore 12:30)

Probabile formazione: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Taddei; Gago, Pjanić, Simplicio; Lamela, Bojan, Osvaldo.

Ballottaggi: Rosi/José Angel, De Rossi/José Angel, Pjanic/Marquinho, Simplicio/Marquinho, Bojan/Totti.

Indisponibili: Cassetti, Juan, Burdisso, Borini

Squalificati: Heinze.

13,48 - L'allenamento è terminato.

13,40 - Luis Enrique ha provato Totti e Lamela da una parte ed Osvaldo e Bojan dall'altra.

13,35 - Problema al braccio sinistro per De Rossi dopo uno scontro di gioco con Boajn.  Il numero 16 giallorosso ha urtato il nervo del gomito e non riesce a stendere il braccio. Potrebbero seguire accertamenti medici all'ospedale Gemelli o al Campus Biomedico di Trigoria. Lo scontro ha provocato molto dolore, ma c'è ottimismo.

13,30 - Luis Enrique sta provando la difesa con Rosi e Taddei sulle fasce.

13,15 - Il gruppo svolge un'esercitazione tattica sugli schemi offensivi.

13,05 - I giocatori adesso sono  impegnati in esercizi di tecnica individuale.

12,55 - Borini non si allena con il gruppo, ma percorre giri in bicicletta per il centro sportivo.

12,45 - Un gruppo formato da Totti, Viviani, José Angel, Marquniho, Cicinho e Osvaldo svolge esercizi di torello. Il resto è a colloquio con Luis Enrique.

12,35 - La squadra scende sul terreno di gioco per la seduta di allenamento odierna. Assenti Curci, Lobont, Heinze, Juan, Burdisso, Cassetti, Greco, Borini.