TRIGORIA - Provati Gago-Greco-Pjanic. Out Stekelenburg. Striscioni, Baldini e Sabatini mediano e parlano con gli agenti. FOTO!
Andrà in scena alle ore 14 l'ultimo allenamento della Roma di Luis Enrique prima della gara che vedrà contrapposti i giallorossi al Napoli, in programma domani sera allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. Da valutare le condizioni di Maarten Stekelenburg, che accusa problemi ad una spalla, nel caso in cui non recuperasse verrebbe schierato nuovamente tra i pali Curci. Nel tridente d'attacco sciuramente out gli squalificati Lamela e Osvaldo; il mister asturiano potrebbe optare per il tridente Bojan-Totti-Borini oppure per un 4-3-1-2 con Pjanic dietro le punte e il ballottaggio Borini-Bojan per affiancare il capitano capitolino.
Prossima partita: Roma-Napoli (sabato ore 20:45)
Probabile formazione: Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, Marquinho; Gago, Greco, Pjanic; Borini, Totti, Bojan.
In dubbio: Stekelenburg.
Ballottaggi: Greco/Perrotta, Greco/Simplicio, Marquinho/Rosi.
Squalificati: Osvaldo, De Rossi, Lamela.
Indisponibili: Burdisso, Juan.
15.25 - Allenamento terminato.
15.15 - I calciatori iniziano ad uscire dal campo.
14.55 - La squadra è al lavoro su passaggi e tiri in porta.
14.35 - Esercitazione tattica in corso, provati a centrocampo Gago-Greco-Pjanic. Probabile a questo punto la riproposizione di Marquinho come esterno basso.
14.30 - La squadra è a colloquio con Luis Enrique.
14.10 - La Roma fa il suo ingresso in campo. Gruppo al completo ad eccezione di Burdisso, Stekelenburg e Juan, infortunati. Aggregati alla prima squadra Pigliacelli, Viviani, Piscitella e Tallo.
14.05 - Si attende ancora l'arrivo in campo della squadra.
12.30 - Franco Baldini e Walter Sabatini sono intervenuti a colloquio con i tifosi per calmare gli animi dopo la tensione venutasi a creare con alcuni agenti delle forze dell'ordine, intervenuti per togliere gli striscioni di contestazione apparsi a Trigoria. Il Dg ha assicurato di non aver mandato gli agenti, chiedendo a questi ultimi di lasciare stare gli striscioni in quanto "Non c’è scritto nulla di offensivo e maleducato. E’ giusto che esprimano il loro dissenso. La situazione è tranquilla, ve ne potete andare”.
12.00 - Sono apparsi striscioni di contestazione fuori dal centro sportivo "Fulvio Bernardini"; "Luis Regresa en tu casa" e "Toglietevi la nostra maglia indegni" esposti per contestare sia allenatore che squadra. Intanto nel centro si allena Burdisso, concentrato a svolgere il lavoro di recupero dall'infortunio.