Trigoria - Presentazione della partnership tra la Roma e La Molisana. Baldissoni: "Orgogliosi di questo accordo. Back sponsor? Siamo in fase avanzata. Abbiamo fiducia per lo stadio". FOTO!
Nella la sala stampa del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria si è tenuta alle 12:00 la conferenza di presentazione della partnership tra la squadra giallorossa e La Molisana. Presenti Mauro Baldissoni, direttore generale dell’AS Roma, Giuseppe Ferro, amministratore delegato de La Molisana, e Rossella Ferro, direttrice marketing de La Molisana. Tra i giocatori ha partecipato Daniele De Rossi. Vocegiallorossa.it è stata presente all'evento e vi ha fornito tutti i contributi del caso.
Prende la parola il DG giallorosso Mauro Baldissoni.
"Buongiorno a tutti, oggi è un piacere essere qui. Non soltanto per il nuovo partner ma anche perché questo partner è un'eccellenza. La Molisana è un'eccellenza. La Roma ha investito tanto verso nuovi orizzonti. Pretendiamo di essere innovativi. In questo senso La Molisana ci è molto vicino. Chiederò all'AD qui al mio fianco qualche innovazione pensata per noi. Noi lavoriamo in un business globale che si rivolge a un mondo che si sta allargando. Il nostro riferimento è il mondo intero. A maggior ragione è un orgoglio poter scegliere un'eccellenza italiana tra i nostri partner. Il calcio trasferisce cultura. Il club che sta partendo per gli States si considera un ambasciatore. Chi produce pasta rappresenta un fondamento della nostra cultura. Lascio la parola al dottor Ferro".
Prende la parola l'AD Ferro.
"Ringrazio Baldissoni. Vorrei spendere due parole per presentare l'azienda. Abbiamo una lunga tradizione nell'arte della mulitura. Nel 2011 abbiamo acquistato un marchio importante nella pasta, che, però, era fallito diverse volte. Farlo in quest'epoca di crisi è stata una sfida importante. Abbiamo lavorato molto bene, soprattutto nelle paste integrali. Con la Roma è nato un bel feeling. Ci hanno portato a vedere la partita contro il Barcellona e abbiamo avuto belle emozioni. Studiando le carte abbiamo visto molti punti in comune. La Roma dal 2011 ha avuto una nuova gestione e anche la nostra nuova vita è nata in quell'anno. In questa sponsorizzazione, oltre ad avere una pubblicità, abbiamo creato questi formati, tra cui lo spaghetto quadrato e la mezza manica, con l'immagine della squadra. Per ora siamo premium partner ma la speranza è quella di andare oltre e tra qualche anno essere sulla maglia".
Domanda per Ferro: "Quali sono i motivi che vi hanno spinto a questo accordo?"
"Ci è piaciuto l'ambiente, pur non essendo intenditori di calcio. Dalla sfida contro il Barcellona siamo usciti molto carichi. Ci siamo innamorati dell'ambiente".
Domanda per Baldissoni: "Questa è una fase di consolidamento del brand Roma?"
"Abbiamo spiegato la nostra strategia commerciale: il nostro obiettivo era quello di costruire un valore comparabile a quello dei nostri diretti concorrenti. Il frutto di questi anni ci ha portato ora a raccogliere quanto seminato. In questo momento ci stiamo consolidando ma non ci fermiamo qui".
Domanda per Baldissoni: "Questa pasta più i 10 acquisti sono sufficienti per competere per il vertice?"
"Al di là dei 10 acquisti chiederemo al nutrizionista se con questa pasta potremo fare qualche punto in più. Vogliamo essere competitivi e abbiamo già dimostrato di poterlo essere".
Domanda per Baldissoni: "A che punto siamo per il back sponsor?"
"La trattativa è avanzata però l'annuncio arriverà quando il tutto sarà definito. Non posso dirvi altro".
Domanda per Baldissoni: "Può dire ai tifosi di avere fiducia in questa società?"
"Se non avessimo fiducia noi sarebbe grave. Le strategie adottate si sono dimostrate vincenti. Ora siamo più internazionali e continueremo a lavorare su questo. Con i ricavi dei risultati sportivi e grazie ai riconoscimenti avuti ci stiamo consolidando per continuare a essere ancora più competitivi".
Domanda per Baldissoni: "Quali sono le ambizioni per quest'anno?"
"Lavoriamo per migliorarci sotto tutti i punti di vista. Quello sportivo è il primo ma oggi siamo qui per celebrare una crescita fuori dal campo. Non bisogna sottovalutare questi investimenti. Ciò non serve solo alla Roma ma serve anche a La Molisana perché il club è una piattaforma socio-culturale. L'intenzione è creare un rapporto per crescere insieme".
Domanda per Baldissoni: "Qual è la posizione sullo stadio?"
"Veniamo da alcune settimane con qualche attenzione mediatica. Come ha detto la Procura il progetto non è viziato e di conseguenza il club si aspetta il completamento di un procedimento arrivato, oramai, al termine. Il progetto è stato visionato da 27 uffici amministrativi. Rendetevi conto di che tipo di vaglio si sta parlando. Visto quanto dichiarato dagli inquirenti, noi manteniamo la fiducia. Abbiamo il diritto a vedere lo stadio realizzato".
Domanda per Ferro: "Avete pensato alle fortune passate avute con la Barilla?"
"Abbiamo un debito di riconoscenza, siamo molto operativi nel Lazio. Penso che la pasta possa portare fortuna al club in generale".
Domanda per Ferro: "Saranno organizzate pubblicità con i calciatori?"
"Sì stiamo lavorando anche su questo"
Domanda per Baldissoni: "Quanto inficierà il Decreto Dignità sugli accordi in essere?"
"Il Decreto è stato appena approvato e i contratti già in essere sono salvi. Noi eravamo in trattativa da tempo. Il legislatore è competente sulle leggi e noi ci adegueremo".
Arriva in conferenza Daniele De Rossi per scattare alcune foto con Baldissoni e il dottor Ferro.
Prende la parola il Capitano giallorosso.
"Ci tenevo a essere presente in questo momento. Il traguardo è importante. Ringraziamo La Molisana perché è grazie a queste sponsorizzazioni che possiamo essere più forti anche in campo".