TRIGORIA - Pizarro e Simplicio in gruppo, differenziato per Kjaer. Out Burdisso, Cassetti, Gago e Borini. FOTO!

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale di A. Mazzone e P. Vaccaro
11.12.2011 10:15 di  Gianluca Ricci   vedi letture

Ore 10.30, a Trigoria va in scena l'ultimo allenamento in vista del monday night dell'Olimpico con la Juventus. Out Burdisso, Kjaer, Borini e Gago (tutti hanno ripreso un lavoro differenziato tranne il Bandido), è praticamente escluso il recupero anche per Pizarro e Cassetti. Da verificare Simplicio, assente ieri per un colpo subito nell'allenamento di venerdì.

Roma - Juventus (lunedì 12 dicembre)

Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Perrotta, Viviani, Pjanic; Totti, Borriello, Osvaldo.

Ballottaggi: Taddei/José Angel e Borriello/Lamela

11.50 - Termina l'allenamento. Lamela ha abbandonato anzitempo la seduta a causa di un disturbo gastrointestinale. Importanti indicazioni soprattutto in difesa, dove Luis Enrique pare intenzionato a chierare Rosi, De Rossi, Heinze e uno tra José Angel e Taddei.

11.32 - Differenziato per Pizarro, che dopo l'allenamento prosegue da solo sul campo C.

11.28 - Squadra divisa in due gruppi: in una metà campo squadra a colloquio con Luis Enrique, nell'altra si provano i tiri in porta.

11.15 - Esercitazione sui movimenti offensivi con Stekelenburg in porta.

11.07 - Stessa esercitazione ma cambiando linea mediana con Greco, Simplicio e Pjanic. Cicinho schierato terzino destro.

11.02 - La squadra inizia la prova degli schemi 10 contro 0, cioè senza l'avversario di fronte. Il tecnico Luis Enrique sta provando Rosi, De Rossi, Heinze, José Angel (che si alterna con Taddei), Perrotta, Viviani, Pjanic, Totti, Borriello e Osvaldo. Proprio questi ultimi tre calciatori, possono rappresentare un'interessante indicazione sul tridente che scenderà in campo domani sera.

10.59 - Kjaer continua il proprio lavoro differenziato provando scatti e con il pallone gli appoggi di destro e di sinistro al volo. In costante progresso le sue condizioni mentre Pizarro appare in eccellenti condizioni. Lamela, invece, lascia il campo prima degli altri.

10.57 - La squadra è a colloquio con Luis Enrique. I portieri, intanto, lavorano a parte sul campo B con Tancredi e Nanni.

10.54 - Finito il torello i calciatori si esercitano su palleggi e passaggi.

10.50 - In gruppo anche Simplicio che aveva saltato la seduta di ieri.

10.46 - Curiosità: De Rossi recupera un pallone in scivolata durante il torello scatenando gli applausi dei compagni.

10.44 - Il gruppo comincia a lavorare con il pallone con esercizi di torello.

10.39 - Kjaer svolge lavoro differenziato sul campo C. Pizarro è tornato in gruppo. Assenti Burdisso, Cassetti, Gago e Borini.

10.37 - La squadra entra sul campo B.