TRIGORIA - Perotti: "Possiamo arrivare in fondo all'Europa League". VIDEO!

12.12.2019 08:20 di Alessandro Pau   vedi letture
TRIGORIA - Perotti: "Possiamo arrivare in fondo all'Europa League". VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

L'esterno argentino della Roma, Diego Perotti, ha parlato ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Wolfsberg, in programma questa sera alle ore 21:05 allo Stadio Olimpico. 

Cosa è cambiato in questi anni alla Roma?
"Sono cambiati giocatori e allenatori, ma siamo in un buon momento. Veniamo da buone prestazioni e domani dobbiamo giocare come sappiamo".

Potete vincere l'Europa League?
"Sì, siamo un gruppo forte con un ottimo mister. Dobbiamo pensare alla gara di domani. Ci sono tante avversarie forti come quelle che scenderanno dalla Champions".

Hai avuto un infortunio, ora come stai?
"Purtroppo è stato brutto, dopo aver fatto la preparazione mi sono dovuto fermare. Ora sto meglio. Purtroppo questo nel nostro lavoro capita. Spero di averlo messo alle spalle e di poter giocare sempre fino a fine stagione per aiutare la squadra".

Tra giocatori vi parlate degli infortuni? E della questione societaria?
"In questo sport capita a tutti. Noi abbiamo avuto diversi tipi di infortuni, sia muscolari che fratture. C'è anche la sfortuna. Noi pensiamo solo a giocare, sul resto ci pensa la società, noi facciamo il nostro mestiere".

Il problema si è risolto con il rifacimento del campo?
"La società sta facendo di tutto per farci lavorare al meglio. Hanno rifatto tutti i campi, che essendo nuovi non sono ancora al meglio. Speriamo che gli infortuni si possano ridurre".

Il gioco che chiede il mister ti può aiutare?
"Sicuramente sì, è un modo che fa aprire la difesa avversaria. Con i movimenti dentro possiamo soprpendere. Mi piace giocare così, noi tutti stiamo cercando di trovare la maniera migliore per aiutare Edin a segnare".