TRIGORIA - Out Florenzi, Marquinho e Marquinhos, contusione alla gamba per Osvaldo
La Roma si è allenata questa mattina in vista del match di domenica pomeriggio contro il Siena di Iachini all'Olimpico. Nella seduta odierna, la squadra ha svolto dapprima una fase atletica, seguita da una partitella in famiglia, svoltasi sotto una pioggia battente, dove mister Andreazzoli ha provato Totti trequartista e Pjanic accanto a De Rossi. Al termine della stessa, Totti, Guberti, Lamela, Taddei, Destro e Lopez hanno effettuato appoggi e tiri in porta. Osvaldo e Tachtsidis hanno abbandonato anzitempo l'allenamento: il primo a causa di una contusione alla gamba destra, il secondo per una contusione e distorsione alla caviglia sinistra. Dodò ha svolto lavoro differenziato, al contrario degli altri brasiliani Marquinho e Marquinhos che hanno lavorato in palestra, mentre Florenzi è risultato assente in quanto colpito da dissenteria. Domani mattina alle 10.30 la squadra effettuerà la consueta rifinitura.
Prossima partita: Roma-Siena, domenica 28 aprile ore 15
Probabile formazione (4-2-3-1): Stekelenburg; Torosidis, Burdisso, Castán, Balzaretti; Pjanić, De Rossi; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo.
Ballottaggi: Perrotta/Osvaldo, Torosidis/Piris
Squalificato: Destro.
In dubbio: Marquinho, Marquinhos, Dodô.
Diffidati: Torosidis, Florenzi, Lamela, Balzaretti.
12.15 - Termina la seduta odierna.
11.55 - Totti, Guberti, Taddei, Destro, Lopez e Lamela effettuano appoggi e tiri in porta.
11.50 - Dodò entra in campo ed effettua lavoro differenziato.
11.45 - La squadra inizia una nuova fase tattica.
11.40 - Osvaldo e Tachtsidis abbandonano anzitempo la seduta.
11.15 - Dopo aver lavorato sulla fase atletica, la squadra effettua una partitella in famiglia sotto una pioggia battente:
ROSSI: Torosidis, Lucca, Romagnoli, Taddei; Bradley, Tachtsidis; Guberti, Perrotta, Lopez; Destro.
BIANCHI: Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, De Rossi; Lamela, Totti, Cedric; Osvaldo.
10.50 - I portieri si allenano a parte con il preparatore Nanni.
10.45 - I giocatori scendono sul terreno di gioco ed iniziano a scaldarsi con un po' di torello. Chinnici ha già preparato dei percorsi per la fase atletica che si terrà subito dopo il torello. Non sono presenti con il gruppo Marquinho e Marquinhos che sono impegnati a svolgere fisioterapia in palestra, mentre Florenzi non c'è per un problema intestinale. A breve si vedrà sul campo anche Dodò.