Trigoria - Ok Juan, Pjanic e José Angel, possibile Osvaldo titolare. Assistono anche Konsel e Baldini
Penultimo allenamento per la truppa di Luis Enrique in vista della gara di domenica in cascon il Parma, prevista per le ore 15. Perfettamente recuperati Juan, Pjanic e José Angel, che si candidano per una maglia da titolare. Provata molto la circolazione ed il possesso palla, con il tecnico asturiano che si è trattenuto a colloquio per parecchi minuti soprattutto con Kjaer ed Heinze. Presenti all'allenamento anche Konsel, che ha presentato a Roma Channel il suo libro, e il dg Franco Baldini.
Roma-Parma (domenica ore 15)
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Borini, Osvaldo.
Ballottaggi: José Angel/Taddei, Borini/Lamela, Osvaldo/Lamela.
Indisponibili: Burdisso, Kjaer (squalificato).
15.40 - La seduta è terminata.
15.35 - Luis Enrique interrompe frequentemente gli esercizi per dare spiegazioni ai giallorossi. Il tecnico parla in modo particolare con Heinze.
15.30 - La squadra lavora sulla circolazione di palla, con i giocatori che si alternano. Anche i quattro difensori iniziano a fare degli esercizi specifici.
15.10 - I giocatori provano gli schemi offensivi. I quattro difensori centrali invece continuano a lavorare con il pallone.
15.05 - Il gruppo lavora sulla tattica. Presenti all'allenamento anche l'ex portiere giallorosso Michael Konsel e Franco Baldini.
14.40 - Luis Enrique e il suo vice Moreno chiamano a rapporto prima Pjanic, Marquinho e Gago, poi Totti, Lamela, Borini, Bojan e Osvaldo. Il tecnico mostra loro gli schemi su una lavagnetta.
14.35 - Juan prosegue il lavoro in gruppo. I giocatori si esercitano sulla circolazione palla, lavoro molto prolungato.
14.20 - Il gruppo effettua il consueto torello, mentre Kjaer è tenuto a colloquio con Luis Eneique.
14.05 - La squadra scende in campo. Presente anche Juan che si allena regolarmente con il gruppo, così come Pjanic e José Angel.