Trigoria - Molto lavoro tattico per i ragazzi di Lucho. Provato il tridente Totti, Osvaldo, Lamela. Striscione per CicinhoFOTO!

Dall'inviato a Trigoria Alessandro Carducci
21.04.2012 10:58 di Adriano Mazzone   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

In vista del big-match di domani sera contro la Juventus a Torino, i ragazzi di Luis Enrique sono scesi questa mattina in campo per l'ultimo allenamento prima della sfida. Fuori dal centro sportivo i tifosi hanno esposto uno striscione per fare gli auguri a Cicinho che si è sposato. Borini si è regolarmente allenato dopo il problema muscolare avvertito ieri, ma potrebbe essere risparmiato per la partita di domani anche in vista del match del 25 aprile contro la Fiorentina. Molto lavoro tattico per il gruppo giallorosso che si è esercitato anche sulle situazioni da calcio piazzato. Provato il tridente offensivo Totti, Lamela, Osvaldo che presumibilmente sarà quello titolare contro i bianconeri di Conte. E' tornato a completa disposizione anche Stekelenburg dopo l'influenza, mentre Burdisso ha svolto lavoro differenziato.

Prossima partita: Juventus - Roma (domenica ora 20,45)

Probabile formazione: Stekelenburg, Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei, Gago, Marquinho, Pjanic, Totti, Osvaldo, Lamela.

Ballottaggi: Rosi/José Angel; De Rossi/Kjaer; De Rossi/Gago; Lamela/Bojan

Indisponibili: Juan, Cassetti, Burdisso, Lobont.

 

12.25 - L'allenamento è terminato.

12.10 - Ora il gruppo prova gli schemi sui calci d'angolo.

12.00 - Continua il lavoro tattico con azioni che partono da centrocampo sulle prime corsie laterali prima di crossare verso il centro dell'area.

11.50 - La squadra passa ad allenarsi su passaggi e tiri in porta.

11.40 - Si provano schemi offensivi con due formazioni schierate. La prima è composta da Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, Viviani, Marquinho, Pjanic, Totti, Osvaldo, Lamela.

La seconda da Cicinho, De Rossi, Perrotta, José Angel, Gago, Simplicio, Greco, Bojan, Borini, Piscitella.

11.36 - Si inizia a lavorare sulla tattica conle l'inizio della azioni dalla difesa e lo sviluppo sulle fasce.

11.34 - La squadra si riunisce a colloquio con Luis Enrique.

11.28 - I preparatori Nanni e Tancredi lavorano con i portieri.

11.20 - Borini sembra aver completamente smaltito il fastidio al gluteo avvertito ieri. Assistono all'allenamento anche Baldini, Baldissoni, Sabatini, Frederic Massara e Alberto De Rossi.

11.11 - Ora i giocatori svolgono il torello con tre giocatori al centro. I portieri presenti sono Stekelenburg, che si è completamente ripreso dall'influenza, Pigliacelli e Curci. Anche Llorente assiste al torello.

11.05 - La squadra inizia la seduta con esercizi di stretching con il preparatore Cabanellas. Anche Borini in gruppo. Assenti Lobont, Juan e Cassetti.

striscione fuori da Trigoria