TRIGORIA - Maicon, Benatia, Bradley e De Rossi in gruppo. FOTO!

Dall'inviato Marco Valerio Rossomando
14.10.2013 16:00 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
TRIGORIA - Maicon, Benatia, Bradley e De Rossi in gruppo. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Alle ore 16 è andata in scena la prima seduta settimanale della Roma di Rudi Garcia in vista del match di venerdì prossimo contro il Napoli. Buone notizie per Garcia, che ha avuto in gruppo Maicon - che ha iniziato la seduta con il professor Chinnici -, Benatia, Bradley e De Rossi, con Gervinho che ha lavorato in palestra e Totti che ha svolto un lavoro a parte col preparatore Vito Scala. I giocatori hanno lavorato sul possesso palla e su alcune situazioni tattiche prima della consueta esercitazione facoltativa sulle conclusioni in porta.

Prossima partita: Roma-Napoli (venerdì ore 20.45)

Probabile formazione: De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Ballottaggio: Torosidis/Maicon

Indisponibile: Destro

Squalificato: Balzaretti

17.15 - La squadra lascia il campo, applaudita dai tifosi assiepati fuori dal centro sportivo. Taddei, Dodò, Bradley e De Rossi restano in campo per il consueto prolungamento facoltativo dedicato alle conclusioni in porta.

16.52 - Benatia si è staccato dal gruppo per svolgere un lavoro a parte in palestra.

16.50 - Partitella a quattro porte piccole per i due gruppi. Nei rossi ci sono ora anche Maicon e Caprari, mentre ai gialli si è aggiunto Marquinho. I portieri, intanto, sono con il preparatore Nanni sul Campo Testaccio.

16.45 - È sceso in campo Francesco Totti, che svolge differenziato con Vito Scala. Gervinho è in palestra a fare lavoro di scarico.

16.40 - Lavoro ora incentrato sul possesso palla. Maicon fa il jolly. Questi gli schieramenti disposti da Rudi Garcia:

Rossi: Burdisso, Benatia, De Rossi, Taddei e Borriello.
Gialli: Castan, Dodò, Bradley, Ricci, Ljajic.

16.30 - Squadra divisa in gruppi per esercizi con il pallone, con particolare attenzione alla tecnica individuale.

16.15 - Maicon si è riscaldato con la squadra ma lavora e lavorerà con il preparatore Chinnici.

16.05 - I giallorossi sono scesi sul Campo C di Trigoria e hanno iniziato ad effettuare il riscaldamento con una corsa leggera, seguiti da esercizi sulla rapidità e sulla trasimissione di palla. Lavoro a parte per Maicon. Regolarmente in gruppo Benatia, così come Bradley e De Rossi. Al momento è assente Gervinho, che è a Trigoria ma non si allenerà, insieme ai Nazionali, a Totti e a Destro.

Trigoria, allenamento
© foto di Vocegiallorossa.it