Trigoria - Luis Enrique fa lavorare i giocatori nell'1 contro 1. I portieri allenati duramente da Tancredi per sostituire Stekelenburg

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Luca Bartolucci
19.09.2011 10:15 di  Gianluca Ricci   vedi letture
Trigoria - Luis Enrique fa lavorare i giocatori nell'1 contro 1. I portieri allenati duramente da Tancredi per sostituire Stekelenburg
© foto di Alberto Fornasari

In archivio il pari esterno con l'Inter, i giallorossi tornano al lavoro questa mattina alle 10.30 per iniziare a preparare l'infrasettimanale casalingo col Siena. A riposo Stekelenburg, alle prese col trauma cranico riportato a S. Siro, Luis Enrique dovrà verificare le condizioni degli altri infortunati come Cicinho e Juan. Contro i toscani tornerà Josè Angel che a Milano ha scontato una giornata di squalifica.

12.05 - Fine dell'allenamento, durato all'incirca un'ora e mezza

11.53 - Su metà campo si riprende il lavoro tattico precedentemente svolto, sull'altra metà i calciatori provano i cross.

11.52 - Il giovane Montini (autore della tripletta nella finale contro il Varese che ha consegnato il titolo alla Roma Primavera la scorsa stagione), fa differenziato con Greco. Il giocatore doveva trasferirsi al Benevento, ma l'affare è saltato a causa di un problema al ginocchio.

11.47 - Greco scende in campo per fare differenziato, alternando lavoro col pallone ad esercizi di aerobica e stretching.

11.43 - Tancredi mette sotto pressione sia Curci che Lobont., in ballottaggio per sostituire Stekelenburg.

11.41 - Ancora un esercizio nell'1 contro 1: L'attaccante scatta dal limite, il difensore parte con qualche secondo di ritardo per impedire all'attaccante di tirare in porta. Questa esercitazione si era già vista alla vigilia di Inter - Roma.

11.39 - Inizia un'esercitazione nell' 1 contro 1, attaccanti contro difensori.

11.20 - Stekelenburg è a Trigoria, probabile che si dirigerà al Gemelli per delle visite di controllo.

11.15 - Luis Enrique dispone una partitella con Pizarro schierato da playmaker.

Rossi: Lobont, Cicinho, Cassetti, Juan, Simplicio, Lamela, Borriello.

Verdi: Curci, Rosi, Heinze, J.Angel, Gago, Bojan, Okaka.

Giallo: Pizarro (playmaker).

11.10 - I titolari di Milano cominciano un allenamento defaticante. Luis Enrique divide i rimanenti in due gruppi (fratini verdi e fratini rossi) per lavorare sulla tattica.

11.04 - La squadra si allena sulle triangolazioni.

10.52 - Torello intorno al cerchio di centrocampo con due giocatori in mezzo.

10.43 - La squadra entra in campo. Assenti Stekelenburg e Greco, oltre ai primavera aggregati alla prima squadra. L'allenamento si svolge sul campo C.

10.30 - La squadra deve ancora entrare e non ci sono tifosi fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini.