TRIGORIA - Lavoro di rinforzo sulle gambe e torello ad alta intensità
Dopo il giorno di riposo di domenica, la Roma di José Mourinho è tornata ad allenarsi ieri con un’altra doppia seduta (Campo B in mattinata, Campo C nel pomeriggio), a tre giorni dal primo impegno estivo contro i toscani del Montecatini (sfida giovedì 15 luglio alle 18:00), al quale seguirà questa settimana l'altra amichevole contro gli umbri della Ternana, in programma domenica 18 luglio allo stesso orario.
Prima dell’inizio della seduta, lo Special One ha distribuito personalmente le pettorine rosse per differenziare il gruppo, che ha iniziato le sessioni di lavoro con il consueto riscaldamento.
Si è poi passati alla parte atletica con i giocatori che, con l’elastico verde intorno alle caviglie, hanno lavorato per rinforzare gli arti inferiori, aiutandosi con un bastone per mantenere l’equilibrio.
Successivamente, ancora lavoro atletico con allunghi e brevi scatti. Infine, torello a ritmi piuttosto elevati, con Zaniolo e Smalling primi a iniziare in mezzo con il compito di recuperare palla nel più breve tempo possibile e, soprattutto, con meno tocchi da parte dei compagni. Un lavoro che ha soddisfatto Mourinho, il quale ha gridato: "Bene, bene".
Al termine della giornata di lavoro, il tecnico portoghese si è improvvisato giavellottista impugnando due paletti rossi utilizzati per gli esercizi atletici, lanciandoli verso un componente della squadra urlando: “Attento”.