TRIGORIA - Fazio: "Importante l'approccio alla gara, dobbiamo vincere per passare il turno". FOTO! VIDEO!

23.10.2018 08:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati a Trigoria Alessandro Carducci e Gabriele Chiocchio
TRIGORIA - Fazio: "Importante l'approccio alla gara, dobbiamo vincere per passare il turno". FOTO! VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Queste le parole di Federico Fazio, difensore della Roma, in conferenza stampa per presentare il match contro il CSKA Mosca:

Qual è la strada per evitare i cali di tensione?
“Dobbiamo pensare solo al CSKA Mosca, a lavorare e prepararla al meglio. Per noi è importante vincere, così come a Mosca, sono due match fondamentali per passare il girone”.

Cosa temere del CSKA Mosca?
“Dobbiamo lavorare bene, sono una buona squadra e hanno vinto contro il Real Madrid. Sarà importante l'approccio alla gara, dobbiamo prepararla al meglio con determinazione e cattiveria”.

Già 15 reti subite contro le 6 dell'anno scorso: cosa non va?
“La squadra è un blocco unico, non sono solo i difensori a difendere, giochiamo tutti insieme e dobbiamo farlo bene. Dobbiamo migliorare in altri aspetti che sono fondamentali e non ho dubbi che riusciremo a farlo, possiamo migliorare insieme”.

Ancora non abbiamo visto il vero Fazio...
"Io guardo sempre avanti, anzi vorrei andare in palestra per preparare la partita. Penso solo alla partita di domani”.

Difficoltà in difesa per il cambio di modulo?
“No, come ho detto prima, si parla sempre dopo il risultato. Con la SPAL abbiamo preso due tiri in porta e perso, abbiamo avuto più possesso palla. Con l'Empoli, nella ripresa, non è stata una gran partita ma abbiamo vinto e nessuno ha detto niente. Noi pensiamo a lavorare e preparare al meglio la partita per andare avanti in Champions”.

I giocatori esperti devono trasmettere grinta ai giovani?
“Io la mia parte la faccio. Quello che faccio io, lo fanno tutti quelli che hanno più esperienza”.

Tatticamente, cosa ha comportato l'assenza di Manolas e De Rossi contro la SPAL?
Fazio: “Niente, noi siamo tutti disponibili per giocare e per essere qua nella Roma”.
Di Francesco: “Devo aggiungere una cosa. A Bologna chi ha giocato in difesa? Manolas. Chi c'era in mezzo al campo? De Rossi. I giocatori non sono dei robot, finché non abbiamo subìto il rigore non si parlava della linea difensiva. Loro ci sono anche quando vinciamo, anche quando perdiamo, i migliori sono quelli che non giocano e chi sta a casa a guardarci”.

Più concentrazione in Champions che in Serie A?
Di Francesco: “Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza per mantenere alta la guardia nelle competizioni. Non sottovalutiamo gli impegni, altrimenti con la SPAL avrebbero riposato altri giocatori, altri non hanno potuto giocare perché infortunati. A noi non preoccupa questo, in campionato dobbiamo fare il meglio possibile e arrivare in Champions League, l'obiettivo è quello e possiamo arrivarci, poi è ovvio che non dobbiamo commettere gli errori che stiamo facendo, non sottovalutiamo alcun impegno, anche domani è una prova del 9, vediamo come andrà la partita e la prestazione”.

 

© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio