Trigoria: doppia seduta, differenziato per Menez e De Rossi
In vista dell'allenamento odierno, la squadra è stata divisa in due blocchi: il primo effettuerà una regolare sessione d'allenamento nel mattino, per il secondo gruppo invece è prevista una partitella nel pomeriggio, con aggiunta di ragazzi dal settore giovanile.
Ecco i due blocchi:
GRUPPO MATTINO ORE 10.00:
ADRIANO
BERTAGNOLI
BORRIELLO
BRIGHI
BURDISSO N.
CASSETTI
DE ROSSI
DONI
JUAN
LOBONT
MENEZ
MEXES
PERROTTA
PIZARRO
RIISE
TADDEI
TOTTI
GRUPPO POMERIGGIO ORE 15.00 (con aggiunta di ragazzi delle giovanili):
ANTUNES
BAPTISTA
BERTAGNOLI
BURDISSO G.
CASTELLINI
CICINHO
DONI
GRECO
LORIA
OKAKA
ROSI
SIMPLICIO
Pioggia e freddo a fare da contorno all'allenamento dei giallorossi. Dopo i consueti esercizi di riscaldamento, l'allenamento si è spostato sulla tattica, la squadra sta provando alcuni schemi di attacco contro difesa.
Allenamento differenziato sul campo B per De Rossi e Menez. Il resto della squadra è divisa in due gruppi per svolgere una partitella: Julio Sergio, Cassetti, Mexes, Juan, Burdisso N., Riise con la casacca gialla, Doni, Brighi, Pizarro, Perrotta, Totti e Borriello con i rossi.
Dopo la partitella, nuovamente provati alcuni schemi d'attacco. Ranieri si intrattiene più volte con il gruppo impartendo sia lezioni di tattica che chiedendo più volte la massima concentrazione.
A bordo campo Montali e Pradè assistono all'allenamento, provati con insistenza numerosi schemi d'attacco, nella parte finale dell'allenamento il gruppo ha svolto lavoro atletico basato su scatti ed allunghi.