TRIGORIA - De Rossi, Destro e Maicon in gruppo. Totti lavora con il pallone, a parte Balzaretti. Striscione contro gli arbitri. FOTO!
La Roma è tornata ad allenarsi stamane in vista del lunch match di domenica contro la Fiorentina. Il gruppo, che ha visto il rientro di Destro, Maicon e De Rossi, ha lavorato sulla trasmissione e sulla circolazione della palla, prima di passare ad una fase tecnico-tattica. Inoltre, il gruppo ha anche svolto una partitella alla quale Pjanic non ha partecipato a scopo precauzionale.Totti ha svolto lavoro differenziato, prima sui gradoni e poi su un percorso basato sulla velocità e sulla rapidità, mentre Balzaretti ha effettuato lavoro differenziato verso la fine della seduta. In seguito, il capitano giallorosso ha calciato in porta con De Sanctis tra i pali. Infine, fuori dai cancelli di Trigoria è apparso uno striscione recitante: “Il puntuale sopruso arbitrale non ci deve demotivare, daje!”. La ripresa è fissata per domani ancora alle 12.15.
Prossima partita: Roma-Fiorentina, domenica 8 dicembre ore 12.30
Probabile formazione (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Gervinho, Ljajic.
Ballottaggi: De Rossi/Bradley, Ljajic/Borriello
In dubbio: De Rossi, Balzaretti.
Indisponibile: Totti.
13.35 - Termina la seduta odierna.
13.30 - Totti lavora con il pallone sul campo C con De Sanctis in porta. Balzaretti scende ora in campo ed effettua lavoro differenziato.
13.20 - La squadra svolge una partitella alla quale Pjanic non partecipa a scopo precauzionale.
13.00 - La squadra svolge una fase tecnico-tattica divisa in due gruppi. Totti effettua dei percorsi sulla velocità e sulla rapidità.
12.45 - La squadra lavora sulla circolazione della palla sul campo B.
12.40 - Totti effettua lavoro differenziato lavorando sui gradoni, mentre Balzaretti è ancora out.
12.35 - De Rossi, Destro e Maicon in gruppo. Si lavora sulla trasmissione della palla.
12.30 - La squadra svolge il consueto riscaldamento sul campo B.
12.25 - Fuori dai cancelli di Trigoria appare uno striscione recitante: "Il puntuale sopruso arbitrale non ci deve demotivare, daje!".