Trigoria - Balzaretti "In dubbio per sabato". Marquinhos: "Domani mi alleno". Osvaldo non si ferma dai tifosi. FOTO!

Dall'inviato Alessandro Carducci
12.02.2013 12:45 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Trigoria - Balzaretti "In dubbio per sabato". Marquinhos: "Domani mi alleno". Osvaldo non si ferma dai tifosi. FOTO!
© foto di Alessandro Carducci

Dopo un lungo confronto con il mister Aurelio Andreazzoli, la Roma è scesa alle 12, con un'ora di ritardo rispetto all'orario previsto. Nella seduta odierna, la squadra ha svolto lavoro tattico dopo essere stata divisa in due gruppi. Nel gruppo dei rossi, Mister Andreazzoli ha provato Bradley e Tachtsidis sulla stessa linea, poi Lamela, Florenzi e Marquinho, con Nico Lopez unica punta. Balzaretti ha svolto lavoro differenziato, mentre Marquinhos e Dodò hanno effettuato un lavoro specifico all'interno del centro sportivo, con il primo che verso la fine della seduta è entrato in campo. Infine, Osvaldo è uscito anzitempo dall'allenamento. Per il big match di sabato sera contro la Juventus, saranno sicuramente out Castan, per il quale si profila un mese di stop dopo la distorsione al ginocchio rimediata nell'incontro contro la Sampdoria, così come Mattia Destro, ancora alle prese con il suo lungo infortunio. Durante la seduta odierna, presenti prima tre, poi quattro blindati della polizia al di fuori dei cancelli di Trigoria, con circa 30 tifosi presenti. All'uscita da Trigoria, Balzaretti ha spiegato ai tifosi presenti che la sua presenza contro la Juventus è in dubbio, mentre Marquinhos ha rassicurato i tifosi, dicendo loro che domani si allenerà regolarmente. Osvaldo, invece, non si è fermato a parlare con nessun tifoso ed è andato via con la sua vettura.

Prossima partita: Roma-Juventus, sabato 16 febbraio ore 20.45

Probabile formazione (4-2-3-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Pjanic; Lamela, Florenzi, Marquinho; Totti.

Ballotaggio: Balzaretti/Torosidis

In dubbio: Balzaretti

Infortunati: Castan e Destro

Diffidati: Bradley, Balzaretti, De Rossi, Destro, Osvaldo, Piris e Totti

14.25 - I tifosi presenti circondano Osvaldo, all'uscita con la sua vettura da Trigoria. Il giocatore non si ferma ed un tifoso colpisce con una manata l'automobile dell'italo-argentino. In seguito, il tifoso è stato identificato dalla polizia.

14.03 - Anche Marquinhos, intercettato da un tifoso giallorosso, ha rassicurato i suoi supporter riguardo le sue condizioni: "Ho un problema al flessore, ma non è niente, domani mi alleno".

13.55 - Un tifoso chiede a Balzaretti se sarà presente per il match di sabato sera contro la Juventus. Breve risposta del terzino giallorosso: "Disponibile per sabato? Ancora non lo sappiamo, vediamo...".

13.45 - Arriva un'altra blindata della polizia al di fuori dei cancelli di Trigoria. Presenti circa 30 tifosi, ma la situazione è piuttosto tranquilla.

13.25 - Termina la seduta odierna.

13.17 - La squadra effettua corsa e scatti.

13.15 - Osvaldo esce anzitempo dalla seduta.

13.10 - Tra i Rossi, Bradley e Tachtsidis vengono schierati sulla stessa linea, poi Lamela, Florenzi e Marquinho, con Nico Lopez unica punta, in una sorta di 4-2-3-1.

12.58 - Marquinhos entra in campo.

12.50 - Parte un'esercitazione tattica con la squadra divisa in due gruppi.

Bianchi: Romagnoli, Boldor, Lucca, Taddei, De Rossi, Pjanic, Perrotta, Guberti, Totti, Osvaldo
Rossi: Piris, Burdisso, Gonzalez, Torosidis, Marquinho, Tachtsidis, Bradley, Florenzi, Lamela, Nico Lopez

12.46 - Dodò e Marquinhos stanno effettuando lavoro specifico all'interno del centro sportivo.

12.40 - E' il momento di un'esercitazione tattica con porte piccole.

12.30 - Balzaretti svolge lavoro differenziato. Gli altri giocatori fanno torello. Al gruppo sono aggregati i primavera Lucca, Boldor, Gonzalez (terzino destro brasiliano, classe 1994) e Cedric (attaccante esterno camerunense classe 1995).

12.05 - L'allenamento ha inizio. Assenti Destro, Balzaretti, Castan, Dodò e Marquinhos. Florenzi indossa il GPS.

11.45 - La squadra è ancora dentro lo spogliatoio, in un lungo confronto con il Mister Aurelio Andreazzoli.

11.30 - I calciatori non sono ancora scesi sul terreno di gioco.

11.15 - Presenti fuori da Trigoria tre blindati della Polizia e una jeep per controllare la situazione. Sono una trentina i tifosi fuori dal "Fulvio Bernardini".

10.55 - Si attende l'arrivo in campo della squadra.