TRIGORIA - Assenti: Borriello, Pizarro, Rosi e Totti. Lavoro a parte per Borini FOTO!

24.11.2011 14:31 di  Alessandro Paoli   vedi letture

Nell'allenamento odierno il tecnico asturiano Luis Enrique, dopo la consueta parte tecnico-tattica, ha provato le diverse soluzioni in vista dell'ostica trasferta friulana contro i bianconeri dell'Udinese.
Seri dubbi su chi sarà escluso tra i tre papabili: Perrotta, Taddei e José Angel, per due posti sulle corsie laterali di difesa. Paventato l'utilizzo di Pjanic come trequartista, nonostante in settimana le indicazioni sia state più verso un suo utilizzo in mediano con Lamela dietro le punte.
Assenti dall'allenamento Totti (infiammazione della caviglia sinistra), Pizarro (mal di schiena ed infiammazione al ginocchio sinistro), Rosi (contusione alla caviglia sinistra), Borriello (affaticamento ai flessori delle cosce) e ovviamente Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro con interessamento del piatto tibiale). Differenziato per Borini, il quale ha provato a recuperare dalla lesione al flessore destro. Tutti i seguenti calciatori non sono stati convocati.
Lieta novità il ritorno nella lista dei convocati di Gianluca Caprari (attaccante esterno, classe '93) che, dopo una parentesi in Primavera, torna nuovamente a disposizione della Prima Squadra giallorossa, cosa che non accadeva dal 25 agosto (Roma-Slovan Bratislava 1-1, Spareggi di ritorno UEFA Europa League).

Prossima partita: Udinese-Roma (Venerdì 25 Novembre 2011 - ore 20:45)

Indisponibili: Borini (lesione del flessore destro della coscia), Borriello (affaticamento ai flessori delle cosce), Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro con interessamento del piatto tibiale), Pizarro (mal di schiena ed infiammazione al ginocchio sinistro), Rosi (contusione alla caviglia sinistra), Totti (infiammazione della caviglia sinistra).

Probabile formazione (4-3-1-2) : Stekelenburg; Perrotta, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Osvaldo, Bojan.

Ballottaggi: Perrotta-Taddei, Taddei-José Angel.

15:40 - Termina l'allenamento della squadra.

15:00 - Schemi tattici a tutto campo. Luis Enrique prova l'undici titolare con Perrotta schierato esterno basso a destra, José Angel e Taddei ad alternarsi sulla corsia opposta, Heinze e Kjaer coppia centrale di difesa e Pjanic trequartista.

14:40 - Si passa ai tiri i porta. Ogni calciatore scambia il pallone con un compagno prima di essere servito in area e calciare all'indirizzo del portiere.

14:30 - Terminato la sessione di "possesso palla", si passa a svolgere degli schemi offensivi mirati alla cura delle sovrapposizioni dei cambi di gioco.

14:25 - Comincia la sessione di allenamento con una partita a tema "possesso palla". L'obiettivo di ciascuna squadra è raggiungere i 20 passaggi consecutivi per ottenere un punto.

14:20 - Arriva sul campo d'allenamento anche Borini che svolge un lavoro differenziato.

14:15 - Il gruppo effettua il classico "torello" di riscaldamento.

14:10 - La Roma scende in campo per la sessione di allenamento odierna. Assenti tra le fila giallorosse Borriello, Pizarro, Rosi e Totti.