TRIGORIA - Assente De Rossi, provato il 4-3-1-2. Lamela e Marquinhos lasciano il campo

Dall'inviato Alessandro Carducci
11.04.2013 11:46 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Assente De Rossi, provato il 4-3-1-2. Lamela e Marquinhos lasciano il campo
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Continua la preparazione della squadra per la trasferta di Torino in programma domenica alle ore 15.00. L'appuntamento era fissato per le ore 10.30, ma la squadra è scesa in campo alle 11.00 circa per cominciare una seduta, a cui non ha partecipato Daniele De Rossi, fatta inizialmente di lavoro atletico alternato a quello tattico, per poi concludersi con una parte tattica in cui è stata nuovamente provata la difesa a 4.  Lamela cha lasciato il campo per una contusione alla caviglia, mentre Marquinhos ha interrotto in anticipo la seduta pur non avendo alcun problema. 

Prossima partita: Torino-Roma (domenica ore 15.00)

Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo

Ballottaggi: Balzaretti/Marquinho, Osvaldo/Destro

Indisponibili: De Rossi

Diffidati: Burdisso, Balzaretti, Florenzi, Destro.

12.38 - Termina la seduta.

12.19 - Marquinhos lascia il terreno di gioco, sostituito da Lucca. Nessun problema per il brasiliano. Inizia un'esercitazione di circolazione di palla senza i portieri.

12.15 - Piccolo break per la squadra, che si disseta.

11.51 - Inizia la parte tattica dell'allenamento. Viene provato il 4-3-1-2, con Torosidis-Dodò e Piris-Balzaretti coppie di esterni e Pjanic e Totti trequartisti delle due formazioni.

11.40 - Contusione alla caviglia per Lamela, che lascia l'allenamento precauzionalmente. Il resto della squadra alterna lavoro col pallone a lavoro atletico e di allungamento muscolare. Marciel, Lucca, Cedric e Leonardo lavorano a parte.

11.10 - Esercitazione di possesso palla con le mani e conclusioni di testa. La squadra che subisce due gol è costretta a fare flessioni. Goicoechea e Lobont occupano le due porte, mentre Stekelenburg e Julio Sergio lavorano a parte con Guido Nanni.

Bianchi: Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti, Marquinho, Tachtsidis, Perrotta, Lamela, Destro, Totti
Rossi: Marquinhos, Castan, Taddei, Torosidis, Bradley, Pjanic, Dodò, Lopez, Florenzi, Osvaldo

11.05 - La squadra è in campo, gruppo al completo ad eccezione di De Rossi. Sono presenti i tifosi che hanno sottoscritto la Membership Gold.