TRIGORIA - Andreazzoli prova il trio Lamela-Florenzi-Totti
In vista del match di domenica sera, la Roma di Andreazzoli è scesa sul terreno del Fulvio Bernardini di Trigoria per la penultima volta settimanale. Assenti Destro, Pjanic e Torosidis, i quali hanno lavorato in palestra e svolto fisioterapia (si spera di avere il greco almeno per i convocati). Presente invece Romagnoli che, in seguito, ha svolto lavoro differenziato. Gran parte dell'allenamento odierno si è svolto a campo diviso con gli attaccanti impegnati con Muzzi, mentre la difesa era al lavoro con Andreazzoli. Durante la partitella il tecnico ha provato il trio offensivo Lamela-Florenzi-Totti, mentre in difesa sono stati provati Piris, Burdisso e Castan. La ripresa è prevista per domani alle ore 11.
Prossima partita: Roma-Parma, 17 marzo 2013 ore 20.45
Probabile formazione (3-4-2-1): Stekelenburg, Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti, De Rossi, Bradley, Marquinho, Lamela, Florenzi, Totti.
Ballottaggi: Burdisso/Piris; Balzaretti/Piris/Taddei; Florenzi/Osvaldo
Indisponibili: Destro e Pjanic
In dubbio: Torosidis
Diffidati: Balzaretti, Destro, Florenzi, Osvaldo, Piris, Burdisso
12.42 - Prima della fine dell'allenamento i giocatori si esercitano sui tiri in porta, anche il portiere Stekelenburg è fra questi.
12.32 - Dopo qualche minuto fermo, Dodò riprende a giocare con i compagni.
12.29 - Problemi anche per Dodò che rimane a terra.
12.21 - Problema al polpaccio sinistro per Florenzi che è rimasto a terra indolenzito per qualche minuto, ma si è rialzato senza ulteriori problemi.
12.15 - Iniziata la partitella. Andreazzoli prova il trio d'attacco Lamela-Florenzi-Totti.
12.03 - Il gruppo d'attacco svolge possesso di palla, mentre dall'altra parte si esercitano sugli schemi difensivi.
12.00 - Problemi per Romagnoli che esce dal terreno di gioco zoppicando.
11.47 - Si lavora sulla parte tattica con il campo diviso in due: Muzzi lavora con gli attaccanti, mentre Andreazzoli si occupa della fase difensiva. Provati Piris, Burdisso e Cstan sulla linea dei difensori.
11.45 - La squadra è ora impegnata su esercitazioni di cross e schemi offensivi. Curiosità: gran gol di Totti che segna con un tiro a volo dopo un bello stop di tacco.
11.25 - Ora il gruppo svolge esercizi sulla rapidità.
11.22 - Inizia l'allenamento sugli scatti sui 50 metri. Intanto i portieri si allenano con Nanni, presente anche Julio Sergio.
11.20 - I giocatori si dispongono in cerchio ed iniziano il riscaldamento tecnico.
11.18 - Il gruppo scende in campo ed inizia il riscaldamento. Per il momento i giocatori svolgono solo corsa con Chinnici. Ancora differenziato per Pjanic e Destro, mentre è assente Torosidis che forse a questo punto salterà il Parma.