TRIGORIA - Andreazzoli dirige l'allenamento perché Montella è impegnato a Coverciano. Provati al centro Cassetti e N. Burdisso. Assenti solo Mexes e Julio Sergio

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Francesco Gorzio
12.04.2011 10:30 di Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA - Andreazzoli dirige l'allenamento perché Montella è impegnato a Coverciano. Provati al centro Cassetti e N. Burdisso. Assenti solo Mexes e Julio Sergio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

A riposo nella giornata di ieri, la Roma riprende oggi la preparazione in vista dell'anticipo di sabato (ore 18) all'Olimpico col Palermo. Recuperato Menez, Montella deve verificare le condizioni dell'infortunato Julio Sergio. Mexes intanto prosegue a Trigoria la fisioterapia dopo l'intervento al ginocchio sinistro. L'allenamento prende il via alle 10.30.

10.25 - Entrano sul campo B i portieri Pena e Lobont con Pizarro, Cassetti, Riise e Pettinari. In gruppo anche Marangon jr, Mladen, Florenzi e Barba. Non sono in gruppo solo gli infortunati Mexes e Julio Sergio, l'uno fa fisioterapia e l'altro impegnato con un differenziato in palestra. Curiosità: alcuni calciatori indossano il ricevitore GPS che Montella usa per studiarne al computer i movimenti sul campo e la distanza percorsa.

10.42 - Il gruppo fa torello, chi sta in mezzo indossa il fratino bianco. La squadra è su di morale, Totti scherza con Riise. Dopo qualche minuto i giallorossi alternano, al fischio dell'allenatore, il torello con il lavoro atletico.

10.50 Doni, Lobont e Pena lavorano col preparatore dei portieri Guido Nanni sul campo B.

11.03 - I calciatori svolgono un percorso ludico a quattro postazioni: in pratica una sorta di mini circolazione di palla sui quattro angoli del campo.

11.10 - Sul campo B a squadra è stata divisa in due gruppi: un gruppo sta facendo gli uno contro uno, l'altro gruppo lavora sulla circolazione di palla.

11.29 - Marangon Jr corre da solo sul campo C con un cronometro in mano.

11.30 - Adesso i due gruppi fanno la partitella divisi nei seguenti schieramenti:

Bianchi: Mladen, Cassetti, N. Burdisso, Riise, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello

Rossi: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Greco, Brighi, Pettinari, Menez, Simplicio, Totti

Lobont in porta con i bianchi e Pena in porta con i rossi

Da notare come si stia provando Cassetti e N. Burdisso al centro della difesa in assenza di Mexes infortunato e Juan squalificato

11.50 - Rosi lascia il gruppo va a fare differenziato.

11.54 - Durante la partitella vengono fatte alcune sostituzioni: tra i bianchi Florenzi sostituisce Mladen. Greco va al posto di Perrotta. Tra i rossi lo stesso Mladen va al posto di Greco e Loria al posto di Rosi. In porta Doni si alterna tra i pali con Pena.

11.56 - Nota di colore: negli uffici adiacenti al campo di allenamento una autovettura è uscita a tutta velocità costeggiando il campo di allenamento della Roma alzando a tutto volume l'inno della Lazio

12.01 - Allenamento finito