Trigoria: Anche Burdisso jr e Pizarro nel gruppo, cancelli aperti ai tifosi

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci
07.08.2010 09:09 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Trigoria: Anche Burdisso jr e Pizarro nel gruppo, cancelli aperti ai tifosi

La Roma scende in campo a Trigoria per l'allenamento. Quattro tifosi ad assistere. La squadra si prepara in vista della prossima amichevole. Orario dell'allenamento fissato per le ore 9.30. Riverniciati i muri di Trigoria.

Inoltre si nota che diversi giocatori si sono presentati con macchine nuove tra cui in particolare Riise con una BMW 6M bianca e Mexes con una Smart rossa con i cerchi in lega.

9.20 - Circo 15 tifosi sono presenti a Trigoria.

9.45 - I giocatori non sono ancora entrati in campo

10.05 - Sono entrati sul campo testaccio i portieri più Riise e Vucinic. Entrambi con la macchinetta elettrica. Vucinic seduto e Riise a cavalcioni. I tifosi saranno una trentina fuori da Campo Testaccio.

10.15 - Entra adesso il gruppo. C’è anche Burdisso junior. I ragazzini hanno chiamato i giocatori, l’unico che si è girato a salutare è stato Okaka che ha un nuovo taglio di capelli tipo mohicano.

10.18 - I giocatori stanno facendo torello. Durante il torello De Rossi incita scherzosamente i compagni prendendo in giro quelli che sbagliano.

Anche Pizarro nel gruppo. Andreolli lavora in palestra dove viene raggiunto successivamente da Menez.

10.40 - Rosso: Pizarro che fa il playmaker



Verdi: Greco, Rosi, Loria, Pit, Faty, Cicinho, Brighi, Burdisso jr, Okaka, Baptista e Vucinic

Bianchi: Mexes, Cassetti, Riise, Simplicio, Perrotta, Barusso, Taddei, Juan, Cerci, Totti e Adriano

Alcuni tifosi arrampicati sul muro di cinta. Si stanno allenando con la circolazione della palla. Burdisso jr si muove bene nonostante sia al primo giorno. Ambiente abbastanza allegro. I portieri si stanno allenando con Nanni.

Totti mostra tutta la sua classe con numerosi colpi ed un gol da metà campo.

10.50 - Entrati circa 30 tifosi sistemati sulla tribunetta del Testaccio.

11.00 - I giocatori discutono scherzosamente durante gli schemi. Ranieri li riprende: "Mica stamo ar mercato der pesce".

11.10 - Partitella senza portieri. Rosi subisce una pallonata sull'arcata sopracigliare. Gli viene messo un cerotto ma non può continuare la partitella. Clima sempre scherzoso. Ranieri urla ad Adriano: "Adri vai avanti a cercare il colpo di testa"

11.30 - Allenamento chiuso. Due stewart dividono i giocatori dai tifosi. I calciatori, sopratutto Totti, si sono tutti fermati da un bambino disabile. Taddei prima di uscire dal campo sta facendo numeri con tutte le parti del corpo.

11.40: Hanno assistito all'allenamento il ds Daniele Pradè e il papà di Juan.