Trigoria: ampio lavoro su schemi offensivi. Pjanic regolarmente in campo, differenziato per Greco, Borini e Juan
Continua la preparazione della Roma in vista della sfida di domenica al Novara. Nessun problema per Pjanic, che è andato regolarmente in campo, mentre Greco, Borini e Juan hanno svolto lavoro a parte. Curci, Lobont, Cassetti ed Heinze non hanno partecipato alla seduta, concentrata principalmente su un lavoro riguardante schemi offensivi contro difese schierate a cinque o con l'aggiunta di centrocampisti di copertura.
Prossima partita: Roma-Novara (domenica ore 12:30)
Probabile formazione: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Taddei; Gago, Pjanić, Simplicio; Lamela, Bojan, Osvaldo.
Ballottaggi: Rosi/José Angel, Simplicio/Marquinho, Bojan/Totti.
Indisponibili: Cassetti, Juan, Burdisso, Borini
Squalificati: Heinze.
15:30 - L'allenamento è terminato. Si segnala una mezza rovesciata vincente di Aleandro Rosi, preso in giro da Totti: "Adesso possiamo anche andarcene!"
15:25 - Giocatori divisi in tre squadre che giocano delle partitelle. Juan fa differenziato.
15:06 - Curiosità: vista l'assenza di Curci, Lobont e Proietti Gaffi, si allena insieme a Stekelenburg e Pigliacelli il giovane Marchegiani, figlio di Luca e portiere degli Allievi Regionali. Si continuano a provare schemi offensivi, contro un pacchetto arretrato di cui fanno parte anche un paio di centrocampisti.
15:00 - Si provano attacchi contro una difesa a cinque composta da Rosi, Kjaer, De Rossi, Perrotta e José Angel.
14:47 - Esercitazione tattica sugli schemi offensivi. De Rossi e Kjaer sono i difensori che hanno il compito di fermare i compagni.
14:30 - Squadra a colloquio col tecnico.
14:20 - Esercitazione tattica: un giocatore riceve palla da un compagno e con un solo tocco del pallone deve arrivare in porta affrontando un difensore. Gran gol di Pjanic nel corso dell'esercizio.
14:05 - I giocatori stanno scendendo in campo per il riscaldamento. Pjanic è regolarmente in campo. Curci è a casa con la febbre; fisioterapia per Cassetti, Heinze e Lobont, differenziato per Borini e Greco. Piscitella e Viviani lavorano col gruppo.