Stekelenburg: "Sarò qui presto, ho parlato con Luis Enrique". L'Ajax ufficializza il suo passaggio alla Roma FOTO!

dall'inviato Gabriele Chiocchio
30.07.2011 19:15 di Greta Faccani   vedi letture
Gabriele Chiocchio
Gabriele Chiocchio
© foto di Voce giallorossa

Maarten Stekelenburg è atterrato ieri poco prima delle 23 nella Capitale e questa mattina verso le 9.30 si è presentato al Gemelli per sostenere le visite mediche, vincolo per poter essere ingaggiato dalla Roma. Ad accompagnarlo, la responsabile della comunicazione della As Roma, Elena Turra, mentre ad attenderlo tutto lo staff medico preposto per la valutazione dell'idoneità in ambito sportivo.

“Sarò qui presto con orgoglio, ho firmato per 4 anni. La squadra mi ispira. Non ho avuto il tempo di vedere lo stadio, ma ho già visto il centro sportivo. Tutte le strutture sono ottimali, ogni giocatore ha la sua stanza. Dopo le visite mediche mi sono recato lì, dove ho avuto un colloquio di un quarto d’ora con Luis Enrique, che si è concentrato sul lato tecnico. Una conversazione piacevole. E’ chiaro che la Roma mi vuole al più presto possibile, a metà agosto ci sarà la prima partita di Europa League, una settimana dopo ci sarà la prima di campionato. Luis Enrique si augura che il club sia veloce, perché questa storia va avanti da troppo tempo. Domani ho il volo di ritorno in Olanda. Se non c’è ancora fumata bianca, dovrò aspettare”. Queste le parole di Stekelenburg riportate dal sito ad.nl.

Il portiere si è poi recato al centro sportivo di Trigoria, dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni.

Con un comunicato, l'Ajax aveva già ufficializzato nella giornata di ieri il passaggio del portiere alla Roma, specificando tuttavia che tale trasferimento è soggetto a una serie di condizioni.

13.24 - Stekelenburg lascia l'Ospedale Gemelli, le visite sono concluse. Il portiere, alla domanda "Sei felice di essere qui?" ha risposto "sì".

12.15 - Probabilmente nel pomeriggio Stekelenburg si recherà a Trigoria. Domani, poi, tornerà in Olanda per essere nuovamente nella Capitale lunedì o martedì per la presentazione.

11.28 - Pochi minuti fa il portiere olandese è transitato all'interno del Policlinico per cambiare reparto. Le visite proseguono.

 

 

Stekelenburg dopo le visite mediche
Stekelenburg dopo le visite mediche