Ritiro Roma - Domani allenamento pomeridiano, poi pernottamento a Trigoria

La Roma prosegue la preparazione precampionato in vista del prossimo impegno amichevole, che si disputerà in Francia nel fine settimana. Dopo la partita contro il Cannes andata in scena oggi al Tre Fontane, la squadra giallorossa tornerà ad allenarsi domani, venerdì 1° agosto, con una seduta fissata nel pomeriggio presso il centro sportivo di Trigoria.
Lo staff di Gian Piero Gasperini ha deciso di concentrare l’attività nel secondo blocco della giornata, dopo aver lasciato libero il gruppo in mattinata. Al termine dell’allenamento, la squadra non farà rientro a casa ma resterà direttamente a Trigoria, dove è previsto il pernottamento dell’intero gruppo. Una scelta utile anche per facilitare la logistica in vista della trasferta in programma sabato.
Sabato 2 agosto, infatti, la Roma partirà alla volta della Francia per affrontare un nuovo test contro il Lens fissato per le ore 18:00, utile per mettere minuti nelle gambe e proseguire il lavoro tattico impostato dal nuovo allenatore.
Il programma del weekend si inserisce in una fase molto intensa della preparazione giallorossa, con Gasperini che continua a insistere su ritmo, intensità e meccanismi collettivi. Il match contro il club francese rappresenterà un ulteriore passo verso l’inizio della stagione ufficiale e sarà anche un’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti in un contesto più competitivo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
