Microfrattura del malleolo per Julio Sergio, distrazione del legamento
Microfrattura del malleolo destro con interesse dei legamenti: questo l'esito degli esami effettuati da Julio Sergio questa mattina in seguito all'infortunio subìto ieri dal portiere giallorosso nel finale di Brescia-Roma.
12.45: Julio Sergio è tornato a Trigoria. Il brasiliano era sdraiato sul sedile posteriore dell'auto guidata dal medico sociale Luca Pengue.
Questo il comunicato della Roma:
L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore JULIO SERGIO BERTAGNOLI, a seguito del trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra riportato nella gara di campionato Brescia – Roma, è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti diagnostici presso il Policlinico Gemelli.
Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato una distrazione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia destra e una infrazione della regione mediale dell’astragalo.
Il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito dal consulente ortopedico, Prof. Fabbriciani e dallo Staff medico della Società.