Torino-Roma 0-3 - Top & Flop
TOP
TAMMY L'EUROPA LEAGUE - Gol numero 16 e 17 per Abraham che regala, in attesa del 25, la prima Europa alla Roma. Un copione già visto e rivisto nella stagione, con l'inglese mattatore a trascinare la squadra alle vittorie pesanti.
LA PRIMA VITTORIA DI MOU - Arrivato per fa meglio del connazionale Fonseca, è riuscito già a migliorare la stagione passata, facendo fare un salto di livello alla squadra, passando dalla Conference all'Europa League.
CALDI IN CASO DI RIGORI - In una finale non si può mai sapere come vada a finire, lo sa bene la Roma che le è successo in alcune finali passati, lo abbiamo visto questa estate con l'Italia agli Europei. Con due rigori segnati su due, contro il Torino, Pellegrini e Tammy Abraham si sono allenati all'eventualità.
MINUTI NELLE GAMBE - Ha aumentato il minutaggio Spinazzola, possibile sorpresa di Tirana, e ne hanno messi Karsdorp e Zaniolo, acciaccati prima del match, ma due pedine importanti per la squadra. Turnazione di riposo per Cristante, entrato nel secondo tempo per far riposare l'altro centrocampista, Oliveira, visto il difficile recupero di Mkhitaryan.
FLOP
ULTIMA STAGIONE DA SPETTATORI? - In una gara in cui c'è poco da sottolineare in negativo, si chiude un'altra stagione in cui la Roma non ha lottato concretamente per la Champions, anche se ha ridotto, soprattutto sul campo, il gap con le big, basti vedere gli scontri diretti contro Juventus e Napoli.