Roma-Sunderland 2-0 - Top & Flop

14.07.2022 07:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Sunderland 2-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

ESORDIO FELIX - Senza Tammy Abraham, spettatore in panchina a dare il là alla vittoria alla Roma contro il Sunderland è Afena-Gyan Felix che col piatto trafigge Patterson. Qualche minuto prima la prova generale del gol, ma in quell'occasione, l'attaccante giallorosso aveva allargato troppo la conclusione. 

ZANIOLO, LA PAROLA AL CAMPO - L'uomo al centro del mirino fa il suo esordio stagionale in campo con la Roma. Dopo aver saltato la gara col Trastevere e alcuni allenamenti, il numero 22 viene schierato nel secondo tempo da Mourinho e Nicolò è protagonista assoluto a modo suo: progressione palla al piede dove viene fermato soltanto con una trattenuta, tiro da fuori area che colpisce il palo interno e gol del 2-0. 

CAPITAN ZALEWSKI - Tra i più attivi c'è Nicola Zalewski. Bene in fase difensiva, solito apporto in avanti (sfiora anche il gol). Mourinho gli regala la gioia di indossare la fascia da capitano per qualche minuto. 

SVILAR - Tra i nuovi è quello che si fa notare maggiormente, tenendo la porta inviolata, grazie a una bella parata in stile Neuer col braccio sinistro in uscita. Bene anche nel gioco coi piedi. Nel primo tempo è lui che inizia, con un bel lancio su El Shaarawy, l'azione migliore della squadra. 

"SE VUOI TE LA REGALO LA MAGLIA" - La Roma sembra andare al doppio degli avversari che spesso sono costretti a trattenere per la maglietta i giallorossi. Chissà se qualcuno di loro in campo abbia commentato così, come si faceva una volta, gli episodi. 

FLOP 

SUNDERLAND TILL YOU DIE - Prendendo spunto dalla serie TV della squadra inglese, l'eccessivo agonismo rischia di rovinare la partita. Prima O'Nein viene ammonito per un brutto fallo su El Shaarawy, poi rifila una manata a Ibanez con il difensore costretto a uscire dal campo e con gli animi che si surriscaldano per poi tornare alla normalità