Roma-Bologna 3-0 - Top & Flop

07.11.2016 22:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Bologna 3-0 - Top & Flop
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

SEI, A CASA – Meglio della Juventus. La Roma nel proprio stadio ottiene la sesta vittoria in altrettante partite, come i campioni d'Italia, anzi, meglio: 3 gol segnati in più (20 contro 17), 1 gol subito in meno (4 contro 5).

...PER VEDERE SEGNARE SALAH – Il M.O.M (O). Hattrick, la prima tripletta nella sua carriera, pallone della partita portato a casa come trofeo. Il numero 11 della Roma è inarrestabile. Generoso quando vuole servire il compagno invece che segnare un poker storico, sciagurato quando spreca da due passi. 8 gol in stagione, per la Sud è un altro brasiliano e gli intona, sulle note di Brazil: “Salah, na-na-na-na-naaa, Salah, Salah, Salah”

COME NEUER – L'uscita con conseguente colpo di testa in tuffo, a pesce, per mandare il pallone in rimessa laterale e sbrogliare il pericolo in casa giallorossa di Szczesny, ricorda molto quelle del portierone tedesco.

CLEAN SHEET – Ogni qual volta la porta della Roma rimane inviolata è da sottolinearlo. Seconda partita consecutiva in campionato, la terza (su 6 giocate) in casa.

TESTA, GRINTA, CLASSE – La gara non è un granché, impreciso, gambe un po' imballate, ma Strootman è un campione e lo dimostra in occasione del secondo gol di Salah. Legge da prima la giocata dell'avversario, contrasta, recupera il pallone e serve il passaggio filtrante perfetto per l'egiziano.

“11 PALMIERI” - Sul 3-0 sale, anche abbastanza rumoroso, l'incitamento della Curva Sud, tra cori scherzosi e non. Anche in pochi (24.600 i presenti) si può far sentire la propria presenza in maniera assordante.

FLOP

AVVIO THRILLING – Un 3-0 rotondo e senza appelli quello che la Roma rifila agli uomini di Donadoni, ma l'avvio è da dimenticare: dopo pochi secondi è Krejci ad andare vicino al gol, rete che trova (a confermare la regola che vuole i giocatori di proprietà della Roma giocarle brutti scherzi) Sadiq, di testa. Per fortuna dei giallorossi il cross per il nigeriano è partito con il pallone che ha già varcato la linea di fondo.