Roma-Bodø/Glimt 4-0 - Top & Flop

15.04.2022 23:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Bodø/Glimt 4-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

MA CHE SETE VENUTI A FA?! - Con l'Olimpico delle grandi occasioni i norvegesi hanno pagato dazio fin da subito. 5 minuti sono bastati alla Roma per aprirsi la breccia verso le semifinali, l'uno-due di Zaniolo ha messo è stato il K.O. tecnico. Match senza storia. 

IL MADE IN ITALY IN EUROPA - Semifinali di Champions League, Semifinali di Europa League, Semifinali di Conference League. Certo il trend è in calo per importanza della competizione, ma la Roma si conferma la squadra più europea tra quelle italiane che, ad eccezione dell'exploit dell'Atalanta un paio di stagioni fa, faticano, e non poco, quando varcano i confini nostrani. 

DIMENSIONE ZANIOLO - L'esordio al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions, la doppietta contro il Porto, il ritorno al gol dopo il lungo infortunio col Trabzonspor e infine la prima tripletta da protagonista contro il Bodø/Glimt. Senza ombra di dubbio Zaniolo è fatto per i palcoscenici europei. 

FATTORE ABRAHAM - In stagione la Roma ha disputato alcune partite chiave e quasi tutte hanno un minimo comune multiplo in Tammy Abraham e nei suoi gol segnati a inizio match. Quando i giallorossi le suonano alle avversarie è lui a dare il la. 

FLOP 

HA RAGIONE MOU - La Roma batte il Bodø/Glimt e passa alle semifinali di Conference League. Tutti felici, ma come ha ribadito il tecnico "è inaccettabile aver vinto contro di loro solo alla quarta partita". 

NON A BODØ - In un famoso film di Checco Zalone viene preso il popolo norvegese a modello di educazione rispetto a quello italiano. Sarà che il calcio rende tutto il mondo un paese o innesca un fenomeno di regressione, ma i tifosi sono arrivati dapprima nella Capitale con la maglia sfottò Mourinho 61 (in riferimento al risultato della prima gara), goliardia e ci sta. Allo stadio invece hanno incominciato a prendersela con dei bambini, loro dirimpettai in Monte Mario, rispetto al settore ospiti, con una ragazza che addirittura si riprendeva felice e contenta col cellulare, mentre mostrava il dito medio a bimbi di quinta elementare al massimo.