Milan-Roma 1-4 - Top & Flop
TOP
CONTROSORPASSO – Scendere in campo al Meazza con un solo risultato a disposizione e lo spettro del prossimo turno contro la Juventus, con il Napoli che ti aveva scavalcato al sabato, non può essere facile dal punto di vista mentale. La Roma non se ne cura (il Milan le dà una mano) e indirizza subito verso i propri binari il match. 4 gol, 3 punti, 2° in attesa dell'ultimo sforzo stagionale.
UN TIRO, UN GOL – Quanto ti svolta la partita. Dzeko leva, Dzeko dà. Se contro la Lazio il bosniaco ha fallito la possibilità di sbloccare il match, contro il Milan un suo destro a giro da fuori area mette in discesa la gara, al primo tiro dell'incontro.
LUPI A SAN SIRO – Inter o Milan non fa differenza, specie se poi ad allenare la Roma è Luciano Spalletti. Totale di 2-7 in stagione.
RE DE GOL – 27 gol in Serie A, staccato Belotti, 37 in stagione con una media gol a partita di 0,78. Questo lo score della stagione di Edin Dzeko che con la doppietta segnata al Milan, batte il suo record di gol stagionali in carriera.
PALLA AL CENTRO E CHIUSA – Dopo una gara a senso unico, il Milan, con Pasalic trova il gol che riapre il match. Non passano neanche 2 minuti: sponda di Dzeko, El Shaarawy prende la mira e ristabilisce le distanze.
FLOP
DOMANI È UN ALTRO GIORNO – E si valuteranno le condizioni di Perotti, Nainggolan, Dzeko. Tutti e tre usciti per problemi muscolari. Allarme per la sfida contro la Juventus?
STANDING (N)O-VATION – Il pubblico di San Siro, prima del match, durante il match omaggia di sua spontanea volontà il capitano della Roma, prossimo al ritiro. Ci sarebbe anche il margine per una celebrazione in campo, ma a pochi minuti dalla fine del match, con il risultato di 1-3, Spalletti fa entrare Bruno Peres al posto di Dzeko.