Hellas Verona-Roma 2-1 - Top & Flop
TOP
NON SCHERZIAMO - Se la prima maglia della Roma va data a Dybala per valori assoluti (ora a Bellotti per stato di forma), la seconda va data ad Aouar, senza sé, senza ma. Prima il bene della Roma, poi tutto il resto. Tenerlo 45' in panchina è stato un sacrilegio.
FINALMENTE LA CATTIVERIA DEL GALLO - Non ripete la segnata contro la Salernitana, ma s'inventa l'assist per il gol di Aouar dal nulla, saltando con cattiveria su un tiro sbilenco e procura il cartellino rosso per Hien che lo stende, ormai lanciato in rete.
FLOP
1 SU 6 PROPRIO NON VA' - "La Roma è tra il quinto e l'ottavo posto". Ok, Mou, però con un punto su sei contro squadre che lotteranno per la retrocessione, proprio bene non va.
JOLLY GIOCATO? - Nuovo capitolo delle pasticciate di Rui Patricio. Ormai ci siamo abituati, speriamo che il jolly (o uno dei jolly) stagionale sia stato già giocato.
SCELTE RIVEDIBILI - Cristante mezz'ala, Paredes al posto di BC4, Aouar in panchina. Esce fuori un mappazzone che nel secondo tempo diventa un 4-3-3.
CASO O COSA HA DYBALA ? - Dopo il guaio muscolare rimediato contro il Tolosa, arriva un nuovo stop per Dybala. L'iter è sempre lo stesso, lui che chiede il cambio alla panchina e lui che abbandona il campo, scuotendo la testa. Altra noia muscolare. Il problema è che da Rotterdam in poi, il calciatore è stato più out che in.
CHE FINE HA FATTO SMALLING? - Lui in primis in quanto leader di una difesa tanto incensata, ma di base che fine ha fatto quella solidità difensiva della Roma? Inutile sciorinare poi numeri statistici in difesa di una squadra sempre più indifesa. Quante volta la scorsa stagione gli attaccanti avversari arrivavano nell'1vs1 a campo aperto contro i difensori della Roma e quante volte è già capitato?