Coppa Italia - Roma-Juventus 1-0, i top e flop

22.01.2014 07:00 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
Coppa Italia - Roma-Juventus 1-0, i top e flop
© foto di www.imagephotoagency.it

È una grande Roma quella che ieri sera ha strappato il biglietto per la semifinale di Coppa Italia, battendo la Juventus ai quarti grazie a una rete siglata da Gervinho su assist di Strootman. I giallorossi hanno creato tante azioni e hanno regalato al proprio pubblico un gioco brillante e veloce, che ha rappresentato la vera spina nel fianco per gli avversari. Ecco i top e flop di Roma-Juventus.

TOP

PJANIC - Non è un caso se dopo cinque minuti dal suo ingresso, la Roma trova il vantaggio: il centrocampista recupera palla, passa a Strootman che a sua volta lancia a Gervinho in posizione centrale con l’ivoriano che grazie ad un’acrobazia stende Storari. Il bosniaco ci prova anche al 90’ quando, ricevuta palla da Ljajic, tira da fuori area, mandando la palla di poco a lato. Ottimo l’impatto del giocatore che ieri, pur non partendo da titolare, riesce a fare la differenza nel gioco di squadra.

NAINGGOLAN - È arrivato da poche settimane e si è perfettamente integrato nel gruppo. Ieri un ottimo inizio del match, grande intensità dal centrocampo che passa proprio anche dai piedi del giocatore belga. Prova la conclusione in almeno due occasioni, ma è incredibile la tenacia mostrata sul terreno di gioco e l’intesa con i compagni.

GARCIA - Si presenta davanti alla Juventus con una formazione inconsueta: dentro Torosidis a sinistra al posto di Dodò e fuori Pjanic per far spazio a Nainggolan. Decide il primo cambio al 74’ sullo 0-0 e, dopo pochi minuti dal suo ingresso, il neo entrato Pjanic inizia l’azione che porterà Gervinho al gol. Applausi anche per l’esultanza post match quando, con grande savoir faire, alza le braccia al cielo sotto alla tribuna.

LA SQUADRA - Ieri è stata la Roma a vincere, per la sua caparbietà e per l’intensità con cui ha dettato i ritmi del gioco. Dalla difesa all’attacco, tutti i giocatori si sono mossi con grande coordinamento, creando azioni veloci e insidiose per l’avversario che, in questo modo, non è riuscito nemmeno a fare un tiro in porta. 

FLOP