Udinese-Roma 0-4 - Dominio giallorosso ad Udine, nonostante l'espulsione al 32' di Fazio. I gol di Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Alessandro Pau, diretta testuale di Simone Valdarchi
30.10.2019 22:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma 0-4 - Dominio giallorosso ad Udine, nonostante l'espulsione al 32' di Fazio. I gol di Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov
© foto di Lorenzo Consorti

Nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria di domenica pomeriggio contro il Milan che è già tempo di tornare in campo per la Roma di Paulo Fonseca, impegnata questa sera nel turno infrasettimanale contro l'Udinese reduce da una clamorosa battuta d'arresto per 7-1 sul campo dell'Atalanta.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


UDINESE-ROMA 0-4 (13' Zaniolo, 51' Smalling, 54' Kluivert, 65' rig. Kolarov)


UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo, Troost Ekong, Samir; ter Avest (55' Nestorovski), Mandragora (46' Barak), Jajalo, de Paul, Sema; Lasagna (79' Pussetto), Okaka.
A disp.: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Sierralta, De Maio, Walace, Fofana, Teodorczyk.
All. Igor Tudor




ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (78' Florenzi), Pastore (70' Çetin), Kluivert (73' Perotti); Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Calafiori, Spinazzola, Ünder, Antonucci.
All. Paulo Fonseca




Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia
Assistenti: Lo Cicero - Bottegoni
Quarto Ufficiale: Illuzzi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Vivenzi

Ammoniti: 3' Mancini (R), 33' Dzeko (R), 35' Okaka (U), 47' Jajalo (U), 50' Barak (U), 68' de Paul (U).
Espulsi: 32' Fazio (R), per aver interrotto una chiara occasione da rete.



SECONDO TEMPO

90'+2' - Termina qui. La Roma, in dieci uomini dal 35', vince per 0-4 sull'Udinese.

90' -
Vengono concessi due minuti di recupero.

89' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.

88' - Occasione Udinese! Jajalo tenta un'altra conclusione dalla distanza con il destro, grande risposta di Pau Lopez che devia in angolo.

86' - Okaka riceve da Barak in area, tenta la conclusione con l'esterno destro ma non trova la porta. 

84' -
Cross da sinistra di de Paul, sponda di Nestorovski sulla quale interviene Pau Lopez.

83' - Contrasto aereo tra Smalling e Nestorovski, calcio di punizione in favore dell'Udinese ai 30 metri.

80' - Contropiede Roma, Veretout lanciato nello spazio se ne va a destra, il francese prova a servire al centro Dzeko, ma Jajalo recupera e serve Musso.

79' - Ultimo cambio anche per l'Udinese: esce Lasagna, entra Pussetto.

78' - Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Zaniolo, entra Florenzi.

77' - Ancora pericolosi i padroni di casa, Nestorovski sfrutta un rinvio sbagliato di Çetin e calcia con il destro, non trovando lo specchio della porta.

76' - Occasione Udinese! Jajalo riceve e dai 25 metri calcia con il destro, palla di poco al lato della porta difesa da Pau Lopez.

75' - Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

75' - Attacca Sema sull'out di sinistra, salta Santon e crossa dal fondo, Mancini interviene e chiude in calcio d'angolo.

73' - Secondo cambio per la Roma: esce Kluivert, entra Perotti.

72' - Sugli sviluppi del corner, de Paul tenta il traversone sul secondo palo, sbagliando in modo clamoroso la misura del cross e regalando la rimessa dal fondo alla Roma.

71' - Spinge sulla sinistra Jajalo, cross al centro deviato da Çetin in angolo.

70' - Primo cambio per la Roma: esce Pastore, entra Çetin. Applausi da parte dei tifosi avversari a Pastore.

68' - Fallo di de Paul su Pastore, ammonito il fantasista dell'Udinese.

65' - GOOOOOL ROMA!!! Dal dischetto Aleksandar Kolarov spiazza Musso, calciando alla sinistra dell'estremo difensore. 0-4.

64' -
Kluivert riceve in area, Troost Ekong lo blocca con il braccio e Irrati comanda il calcio di rigore.

63' - Grande giocata di Pastore, che pressato da due avversari, riesce ad ottenere un calcio d'angolo.

61' - Sbaglia l'apertura per Kolarov Pau Lopez, regalando la rimessa laterale all'Udinese.

59' - Azione sviluppata da sinistra per l'Udinese, Lasagna raccoglie al limite dopo un rimpallo, ma si aiuta con il braccio per il controllo, calcio di punizione per la Roma.

58' - Occasione Roma! Contropiede perfetto dei giallorossi, Zaniolo riceve dopo un tentativo di tacco di Pastore e serve Dzeko, il bosniaco da ottima posizione conclude con il destro, non trovando clamorosamente lo specchio.

57' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Jajalo calcia da lontano, Pau Lopez si stende alla sua destra e la blocca.

56' - Lancio lungo alla ricerca del neo-entrato Nestorovski, sponda per Okaka, lo disturba nel controllo Smalling, favorendo la presa di Pau Lopez.

55' - Secondo cambio per l'Udinese: esce ter Avest, entra Nestorovski.

54' - GOOOOOL ROMA!!!! Contropiede Roma, Pastore inventa per Kluivert, l'olandese rientra sul destro e calcia ad incrociare sul primo palo. 0-3.

51' - GOOOOOL ROMA!!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Veretout, deviazione di Lasagna che serve sul secondo palo Smalling, il centrale non sbaglia da due passi con il destro. 0-2.

50' -
Numero di Kluivert, steso da Barak: calcio di punizione e cartellino giallo per il centrocampista.

49' - de Paul serve tra le linee Jajalo, bel recupero di Veretout che serve Mancini.

48' - Occasione Roma! Kolarov da lontanissimo tenta la conclusione, la deviazione della barriera spiazza Musso bravo ad allungarsi e salvare i suoi dal glo dello 0-2.

47' - Accelera Zaniolo, Jajalo costretto al fallo da dietro per fermarlo: calcio di punizione e giallo per il centrocampista.

46' - Al via la ripresa! Primo possesso palla per i padroni di casa.

46' -
Primo cambio per l'Udinese: esce Mandragora, entra Barak.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo.

45'+2' -
de Paul riceve dalla sinistra, si accentra e tenta il tiro a giro, nessun problema per Pau Lopez che blocca la sfera.

45' - Vengono concessi tre minuti di recupero.

44' - Scatto di Lasagna sulla destra che prova ad innescare Okaka, bravo Mancini a chiudere ed alleggerire su Pau Lopez.



43' - La Roma, nonostante l'inferiorità numerica, prova a fare la gara, facendo fatica però a creare occasioni come ad inizio gara.

41' - Lancio di Jajalo per Lasagna, Smalling sbaglia l'intervento, ma la posizione di partenza del capitano bianconera è irregolare.

40' - Cross di ter Avest dalla destra, Pau Lopez blocca in uscita bassa.

39' - Contropiede Roma: Pastore innesca Kolarov sulla sinistra, cross basso del terzino alla ricerca di Dzeko, chiude Becao.

37' - Batte la punizione de Paul, palla ribattuta dalla barriera romanista.

35' - Tutto confermato, Fazio lascia il campo tra le proteste, mentre viene ammonito Okaka per un diverbio con Kolarov.

34' - Prosegue il colloquio tra Irrati e il VAR che sta valutando l'episodio.

33' - Ammonito per proteste Dzeko.

31' - Okaka punta la porta, Fazio lo contrasta, il direttore di gara comanda il calcio di punizione al limite ed espelle il centrale argentino.


30' - Altra occasione per la Roma! Bellissima azione di Kluivert che se ne va con un tunnel a Mandragora e serve in profondità Zaniolo, il numero 22 taglia il campo e calcia con il sinistro da posizione defilata, palla sul fondo.

29' - Occasione Roma! Dzeko lancia un contropiede tre contro tre, Pastore arriva fino a dentro l'area ma viene chiuso sul più bello da Troost Ekong.

28' - Pressing di Fazio su Okaka giudicato falloso dal direttore di gara, calcio di punizione per l'Udinese.

26' - Dopo un avvio movimentato, ora i ritmi sono calati con le due squadre che si scoprono di meno.

24' - Dalla battuta va Veretout: tiro a giro sopra alla barriera, ma la traiettoria non scende abbastanza e la palla termina alta sopra alla traversa.

22' - Sprint di Kluivert al limite, lo stende Troost Ekong, calcio di punizione per la Roma.

21' - Giro-palla lento della Roma che permette all'Udinese di salire in pressing, rischiando qualcosa in uscita.

20' - Jajalo recupera palla nella sua trequarti, lancio in profondità per Lasagna, Fazio lo chiude in rimessa laterale.

18' - Lancio di Mancini per Kluivert, splendido controllo dell'esterno olandese che serve Dzeko, il bosniaco rientra sul destro e prova il tiro a giro, mura la difesa nerazzurra.

17' - Dzeko riceve da Kluivert sulla sinistra, tenta il traversone sul secondo palo, Sema sbaglia l'intervento e per poco non regala il raddoppio alla Roma.

15' - Lancio lungo alla ricerca di Lasagna, sono bravi in quest'occasione Smalling e Fazio a contenere la sua corsa, facendo arrivare Pau Lopez per primo sulla palla.

13' - GOOOOOOOL ROMA!!! Lancio di Kolarov, Samir buca l'intervento, favorendo Zaniolo che, a tu per tu con Musso non sbaglia e porta in vantaggio la Roma. 0-1.

 


12' - Risponde l'Udinese! Lasagna scappa in contropiede sull destra, rientra e calcia dal limite, ottimo intervento di Smalling che mura la sua conclusione.

11' - Occasione Roma! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Pastore si coordina e di prima calcia da fuori, palla che esce di un soffio.

10' - Kluivert serve Kolarov, cross basso deviato in angolo.

8' - Lancio dalle retrovie di Mancini a scavalcare la difesa dell'Udinese, Zaniolo cerca ma non trova l'aggancio al volo in area, Musso blocca la sfera.

6' - Ritmi alti in questo inizio di gara, con l'Udinese che pressa alto e prova subito a mettere in difficoltà la retroguardia romanista.

5' - Contatto dubbio tra Fazio e Lasagna, il direttore di gara lascia correre e il VAR non interviene. Proteste dei padroni di casa.

4' - Santon serve in profondità Zaniolo che prova a sfidare in velocità Samir, bravo il brasiliano a passargli davanti e prendersi il fallo.

3' - Errore di Smalling nel retropassaggio, Lasagna prende il tempo a Mancini che è costretto a fermarlo con un fallo: calcio di punizione e giallo per il difensore romanista.

2' - Lancio di Smalling a destra per Zaniolo, palla imprecisa che il numero 22 non riesce a controllare, rimessa dal fondo per l'Udinese.

1' - Parte in contropiede sulla sinistra Okaka, l'ex Roma tenta l'assist al centro per de Paul, ma sbaglia il passaggio e permette a Mancini di intervenire.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

PREPARTITA


20:48 - Si chiude il riscaldamento.

20:23 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

20:00 - Ecco la formazione ufficiale della Roma:

19:47 - La Roma è arrivata allo stadio.

19:40 - Secondo Angelo Mangiante di Sky Sport, Santon giocherà terzino destro con Florenzi relegato in panchina. 

19:25 - La Roma è in viaggio verso la Dacia Arena.

19:20 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - UDINESE, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECALA CONFERENZA STAMPA DI TUDORI DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO L'ARBITRO LA COPERTINA - LA ROMA DI IERI