Roma-Torino 1-2 - Due pali e un rigore sbagliato: giallorossi eliminati. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Marco Rossi Mercanti
20.12.2017 19:21 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio
Roma-Torino 1-2 - Due pali e un rigore sbagliato: giallorossi eliminati. VIDEO!
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Finisce immediatamente l'avventura in Coppa Italia della Roma, che perde in casa 2-1 contro il Torino che vola così ai quarti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

 

ROMA-TORINO 1-2 (38' De Silvestri, 72' Edera, 85' Schick)

 

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Jesus, Emerson Palmieri; Gerson (66' Pellegrini), Gonalons, Strootman (75' Dzeko); Ünder (60' Perotti), Schick, El Shaarawy.
A disp.: Alisson, Romagnoli, Florenzi, Manolas, Fazio, Nura, Castan, Nainggolan, De Rossi.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

 

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori  (78' Rincon), Obi; Edera, Belotti, Niang (71' Berenguer).
A disp.: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Barreca, Boyè, N'Koulou.
All. Sinisa Mihajlovic

 

 

Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: Paganessi - Prenna
Quarto Ufficiale: Abbattista
VAR: Banti
AVAR: Di Vuolo

Ammonizioni: Niang (TOR), Gonalons (ROM)
Note: 27.206 paganti, 403.642 euro incasso

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+4' - La Roma spreca l'ultimo calcio d'angolo: Calvarese fischia la fine. Il Torino vola ai quarti.

90'+3' - Skorupski salva su Rincon tutto solo e con tre compagni liberi.

90'+1' - Schick ed El Shaarawy si ostacolano in area di rigore: Milinkovic-Savic blocca.

90' - Calvarese assegna 4' di recupero.

89' - Perfetto cross di Bruno Peres dalla destra: lo stesso, però, non si può dire per il colpo di testa di Dzeko.

87' - Respinta di Milinkovic-Savic su tentativo di Dzeko: continua l'assedio della Roma, che rischia però di scoprirsi lasciando ampi spazi al Torino.

85' - GOOOOOL DELLA ROMA! Primo gol in maglia giallorossa di Schick che, servito da El Shaarawy in area di rigore, calcia di potenza e questa volta Milinkovic-Savic non può nulla.

84' - Ultimo cambio anche per il Torino: fuori Edera, dentro Boyé.

82' - È un assedio giallorosso nei minuti finali: anche El Shaarawy prova a superare Milinkovic-Savic da fuori area, ma il serbo para ancora.

81' - Continua generosamente ad attaccare la Roma: questa volta ci prova con Perotti, ma la conclusione termina alta.

80' - Altra occasione per la Roma con un tentativo da fuori di Pellegrini, troppo centrale per impensierire Milinkovic-Savic.

78' - Secondo cambio Torino: fuori Valdifiori, dentro Rincon.

77' - Dzeko s'incarica della battuta ma sbaglia: Milinkovic-Savic respinge in angolo.

76' - Calcio di rigore per la Roma! Moretti trattiene Schick in area di rigore, per Calvarese non ci sono dubbi e fischia il penalty.

75' - Di Francesco tenta il tutto per tutto: fuori Strootman, dentro Dzeko per l'ultimo cambio giallorosso.

72' - Raddoppio del Torino. Cross del neo-entrato Berenguer che scavalca tutta la difesa giallorossa e arriva nella zona presidiata da Edera che punisce Skorupski da due passi.

71' - Primo cambio Torino: fuori Niang, dentro Berenguer.

70' - Prova l'azione solitaria Perotti, ma la retroguardia granata si difende bene.

66' - Secondo palo della Roma! Schick stacca più alto di tutti sull'ennesimo cross di Strootman, ma la deviazione termina sul palo. Intanto, secondo cambio Roma: fuori Gerson, dentro Pellegrini.

65' - Milinkovic-Savic ancora protagonista con un buon riflesso su conclusione da fuori area di Gerson. La Roma sta spingendo forte per il pareggio.

63' - Traversone di El Shaarawy per Perotti che, dopo aver dribblato il suo marcatore, tira verso Milinkovic-Savic che respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner, Strootman va a un passo dal pareggio.

60' - Primo cambio Roma: esce Ünder, dentro Perotti.

58' - Contropiede fulmineo del Torino: difesa della Roma completamente scoperta, Niang serve Edera che, tutto solo davanti a Skorupski, si divora il raddoppio.

56' - Al terzo fallo, Gonalons viene giustamente ammonito per un intervento scorretto su Obi.

55' - Niang resta a terra dopo un contatto con Jesus: gioco nuovamente fermo.

54' - Fallo di Gonalons a centrocampo su Belotti: Calvarese decide di non estrarre il giallo.

50' - Riprende il match.

48' - Gioco momentaneamente fermo per un problema accorso a De Silvestri.

47' - Roma a un passo dal pareggio! Cross di Bruno Peres a tagliare, inserimento perfetto di El Shaarawy che, da due passi, non riesce a battere Milinkovic-Savic, che si supera d'istinto respingendo con il petto.

45' - Batte la Roma, che attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO

45' - Calvarese non concede recupero: il Torino è in vantaggio all'Olimpico grazie alla rete di De Silvestri al 38'.

43' - Milinkovic-Savic legge bene un cross di Strootman, anticipando così l'accorrente El Shaarawy.

40' - Roma vicina al pareggio! Gerson serve Ünder in velocità, ma il tiro del turco trova l'opposizione di Milinkovic-Savic in angolo. Dal corner, la Roma non crea alcun pericolo.

38' - Gol del Torino. Corner per il Torino, Belotti stacca ancora tutto solo, trovando l'opposizione di Skorupski: sulla ribattuta si avventa come un falco De Silvestri che insacca.

37' - Sanguinoso pallone perso a centrocampo da Gonalons: Edera porta il pallone, si accentra e serve Niang, il cui controllo non è ottimale e, al momento del tiro, trova una deviazione.

35' -  Scatenato Emerson Palmieri che va di nuovo al cross, trovando libero Ünder che, di prima intenzione, non inquadra la porta da buona posizione.

34' - Punizione dalla sinistra battuta da Emerson Palmieri: il pallone è messo in mezzo perfettamente, ma nessun giocatore arriva all'appuntamento.

32' - Bella trama offensiva dei giallorossi, con Emerson Palmieri liberato per il tiro in porta dalla sinistra: conclusione, però, imprecisa che termina altissima.

30' - Traversa di El Shaarawy! Il Faraone riceve palla e conclude potente dai 25 metri verso la porta di Milinkovic-Savic, salvato dal montante.

29' - Cross di Bruno Peres dalla destra, ma Moretti anticipa Ünder.

27' - Ammonito Niang per un fallo su Gerson a centrocampo.

26' - Buon lancio di Strootman per l'inserimento di Gerson, ma Calvarese punisce il controllo con il braccio del brasiliano.

23' - Miracolo di Skorupski! Sugli sviluppi della punizione appena conquistata da Niang, De Silvestri stacca di testa e chiama alla prodezza del portiere polacco, che salva i suoi.

22' - Caparbia azione di Niang, che viene atterrato fallosamente fuori area da Gerson: punizione per il Torino.

19' - Si riaffaccia il Torino in area di rigore giallorossa con un innocuo cross di Acquah che termina tra le braccia di Skorupski.

15' - Strootman serve Emerson Palmieri, il quale si accentra e scarica per Gonalons che, dai 20 metri circa, calcia verso la porta di Milinkovic-Savic: palla abbondantemente alta.

12' - Ripartenza ospite con Niang che porta palla sino al limite dell'area di rigore giallorossa: il francese serve l'accorrente Molinaro che, di sinistro, spara altissimo da buona posizione.

11' - Fallo di Gonalons a centrocampo nei confronti di Niang: il granata chiede il giallo ma l'arbitro Calvarese non lo ascolta.

10' - Buono scambio tra Gerson ed Emerson Palmieri, quest'ultimo va al cross dalla sinistra ma Schick non arriva all'appuntamento con il pallone.

5' - Risponde presente anche Milinkovic-Savic, che blocca un insidioso colpo di testa di un suo compagno su cross di Bruno Peres dalla trequarti.

4' - Ünder riceve palla e prova a saltare Molinaro sull'out di destra: buona punizione conquistata dal turco. I giallorossi non sfruttano bene l'occasione, conquistando però un calcio d'angolo.

2' - Azione personale di Niang che scarica un destro potente da fuori area, che viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, Belotti stacca di testa ma Skorupski risponde presente.

1' - Batte il Torino: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PREPARTITA

17:25 - Le squadre tornano negli spogliatoi

16:56 - Ora è il turno dei giallorossi.

16:48 - Scendono sul manto verde i calciatori del Torino.

16:40 - Entrano in campo i portieri giallorossi per il riscaldamento.

16:25 - La Roma è allo stadio.

16:00 - Secondo Sky Sport, Lorenzo Pellegrini siederà in panchina con Gerson al suo posto e Ünder a completare il tridente con Schick ed El Shaarawy.

15:40 - La Roma è partita da Trigoria per raggiungere lo stadio Olimpico.

15:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - TORINO, I CONVOCATI LE PAROLE DI DI FRANCESCO - 10 COSE DA SAPERE - I DUELLI IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA