Roma-Milan 2-3, non bastano i gol di Burdisso e Bojan, con Ibra e Nesta il Milan passa all'Olimpico FOTO!
In gol a Genova mercoledì, Borini partirà titolare anche col Milan. In tandem col ragazzo bolognese giocherà Osvaldo, alle loro spalle il recuperato Pjanic. Tra i pali Stekelenburg, dietro al quartetto difensivo formato da Cassetti e José Angel ai fianchi della coppia Burdisso-Juan. In mediana De Rossi agirà davanti alla difesa, a fare reparto con Gago e Pizarro.
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Juan, José Angel; Pizarro, De Rossi, Gago; Pjanic; Borini, Osvaldo. A disp. Curci, Heinze, Perrotta, Greco, Lamela, Borriello, Bojan. All. Luis Enrique.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Van Bommel, Aquilani, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp. Amelia, Taiwo, Ambrosini, Bonera, Emanuelson, Yepes, Cassano. All. Allegri
Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Maggiani e Di Liberatore. IV Ufficiale: Banti
SECONDO TEMPO
90'+4 - Termina la partita.
90'+2 - Il gioco è fermo per una botta rimediata da Aquilani.
90' - Allontanato Allegri per aver polemizzato con Cassetti. Si giocherà per 4 minuti oltre il novantesimo.
88' - Ammonito Aquilani per una brutta entrata su José Angel. Nel corso dell'azione successiva, il destro di José Angel viene deviato da Bojan.
87' - GOL DELLA ROMA! Azione personale di Lamela, che calcia di sinistro; Abbiati para, ma sulla respinta Bojan è un falco ad eseguire il tap-in vincente.
86' - Su un contropiede a seguito di un angolo per la Roma, Nocerino manda fuori a trenta centimetri dalla porta, servito da Cassano.
85' - Abbiati mette in angolo un potente diagonale di Osvaldo.
82' - Lamela cerca il numero con la suola dal lato corto dell'area di rigore, ma si trascina il pallone fuori.
80' - Ibrahimovic calcia largo al volo su un invito di Cassano.
78' - GOL DEL MILAN: su un'azione di calcio d'angolo, il pallone arriva ad Aquilani che ricama per Ibrahimovic, che ancora di testa mette dentro.
77' - Cassano si libera di Burdisso e De Rossi, ma poi spara largo il pallone.
75' - Un tiro da fuori di Aquilani sfiora l'incrocio dei pali.
74' - Conclusione fuori misura da distanza siderale da parte di Ibrahimovic.
73' - Nel Milan, Cassano sostituisce Robinho.
71' - Lamela taglia da destra e prova il piazzato, palla in angolo dopo una deviazione. Sul corner, Abbiati è miracoloso a deviare il pallone di Osvaldo, appostato a pochi passi dalla porta.
70' - Finisce la partita di Juan, al suo posto Heinze.
67' - Aquilani prova a piazzare il pallone dal limite dell'area, ma Stekelenburg si distende bene.
66' - Espulso dalla panchina Boateng per parole dette all'assistente Maggiani uscendo dal campo.
65' - Boateng, acciaccato, lascia il posto ad Emanuelson.
64' - Su un brutto pallone perso da Pjanic, Aquilani arriva al cross ma ne allunga troppo la traiettoria
62' - Nella Roma, Lamela prende il posto di Gago.
59' - Ammonito Pjanic per fallo di mano.
57' - Abbiati manda in angolo a mano aperta un missile di Pjanic su calcio di punizione. Sul successivo corner, Burdisso arriva sul pallone che è ancora il portiere rossonero a mettere in angolo.
55' - Azione tutta in verticale della Roma che porta Bojan alla conclusione, col pallone smorzato da Abbiati e poi spazzato in angolo a ridosso della linea di porta.
52' - Giallo anche per Nocerino, ammonito al termine di un'azione proseguita per la norma del vantaggio, dopo un fallo su Gago.
50' - Ammonito Gago per un intervento in ritardo su Nocerino.
48' - Gago offre in verticale per Osvaldo, che fa scorrere il pallone per Bojan che, defilato, calcia fuori.
47' - Ibrahimovic riceve un cambio di gioco, si libera di Cassetti ed entra in area, ma la sua conclusione viene respinta sui piedi di Nocerino, che dal limite dell'area calcia altissimo.
45' - Calcio d'inizio per la Roma, che attaccherà verso Curva Sud
PRIMO TEMPO
45'+2 - Termina il primo tempo.
45'+1 - Bojan controlla sul lato corto dell'area di rigore un pallone lanciatogli da Pizarro, poi sterza e prova la conclusione che si spegne a lato.
45' - Pjanic tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina altissimo. Si giocherà fino al 45'+2.
42' - Dopo un lungo possesso palla, la Roma trova un varco con Bojan che serve in area Cassetti, il quale però butta tutto via controllando male il pallone.
40' - Pessima conclusione dalla distanza di esterno sinistro da parte di Boateng.
38' - Juan anticipa Ibrahimovic su un pallone verticale di Van Bommel. Cambio per la Roma, con Bojan che subentre a Borini.
36' - Problemi per Borini dopo un contrasto aereo con Abbiati, Bojan intensifica il riscaldamento.
34' - Abbiati blocca in due tempi una conclusione dal limite dell'area di Pizarro, leggermente defilato sulla sinistra.
32' - Ci prova Pjanic direttamente su calcio di punizione, pallone a lato.
31' - Cartellino Giallo per Van Bommel, al terzo intervento scomposto (stavolta è stato Borini il destinatario) in pochi minuti.
30' - GOL DEL MILAN: Nesta viene lasciato completamente solo su un calcio d'angolo battuto da destra e ha tutto il tempo di battere di testa Stekelenburg.
28' - GOOOOOOOOOOL ROMA! Su un calcio d'angolo battuto da sinistra da Pjanic, Burdisso gira di testa senza neanche staccare, pareggiando i conti.
25' - Ancora un intervento duro di Van Bommel, stavolta su Osvaldo, che rimane nuovamente impunito disciplinarmente.
22' - In seguito ad un calcio d'angolo della Roma, Robinho spreca il contropiede provando un improbabile pallonetto da centrocampo, col pallone abbondantemente oltre la porta di Stekelenburg.
21' - Intervento duro su Pjanic da parte di Van Bommel, che viene solamente richiamato.
17' - GOL DEL MILAN: Boateng allarga il pallone per Aquilani, il cui cross dalla trequarti è preda di Ibrahimovic, che svetta e di testa batte Stekelenburg sul suo palo.
15' - José Angel commette fallo su Aquilani a ridosso della linea laterale all'altezza dell'area di rigore. Sul calcio di punizione, l'azione si sviluppa con un cross rasoterra di Boateng che il terzino spagnolo allontana.
13' - Ancora Roma in avanti, sempre con Cassetti il cui cross da destra, diretto ad Osvaldo, è preda di un attento Abbiati.
10' - Palla gol per la Roma: Osvaldo fa scorrere per Borini: sul cross basso del numeri 31 l'italoargentino anticipa Pjanic, poi Pizarro non arriva sul pallone vagante.
7' - Borini riceve palla da Gago al limite dell'area e si gira su Thiago Silva, ma il difensore brasiliano gli devia la conclusione. Sul successivo corner, il colpo di testa di Burdisso termina abbondantemente fuori.
5' - Cassetti sventa un tentativo di sponda da parte di Nocerino, poi il pallone termina in rinvio dal fondo.
4' - Conclusione dal vertice destro dell'area di rigore da parte di Cassetti, il pallone termina a lato
2' - Il Milan guadagna un calcio d'angolo grazie a una percussione di Zambrotta, che si fa deviare fuori il pallone da Cassetti. L'azione sul tiro dalla bandierina è senza esito.
0' - Calcio d'inizio per il Milan, che attaccherà da Curva Nord a Curva Sud