Roma-Genoa 3-2 - Tornano alla vittoria i giallorossi, a segno Fazio, Kluivert e Cristante. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Simone Valdarchi, diretta testuale di Simone Valdarchi
16.12.2018 22:24 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio
Roma-Genoa 3-2 - Tornano alla vittoria i giallorossi, a segno Fazio, Kluivert e Cristante. VIDEO!

La Roma ormai non vince in tutte le competizioni dall'11 novembre contro la Sampdoria e, ovviamente, questa sera è chiamata necessariamente a tornare a conquistare i tre punti. L'avversario di turno sarà il nuovo Genoa di Prandelli, alla caccia di un risultato positivo per continuare la rincorsa alla salvezza.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da tutti i contributi del caso.
 

 

ROMA-GENOA 3-2 (17' Piatek, 31' Fazio, 33' Hiljemark, 45' Kluivert, 59' Cristante)

 

 

ROMA (3-4-3): Olsen; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Ünder (76' Santon), Zaniolo, Kluivert (80' Schick).
A disp.: Mirante, Fuzato, D'Orazio, Riccardi, Marcano, Luca Pellegrini, De Rossi, Perotti, Marcucci, Pastore, Coric, Karsdorp.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

 

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic (60' Pereira); Romulo (69' Pandev), Hiljemark, Sandro (65' Rolon), Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.
A disp.: Marchetti, Lisandro Lopez, Lakicevic, Russo, Omeonga, Spolli, Favilli, Pandev, Medeiros, Dalmonte.
All. Cesare Prandelli

 

 

 

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Di Vuolo -Tasso
Quarto Uffciale: Giua
VAR: Chiffi
AVAR: Mondin

Dati spettatori: 29128 paganti, 864.197 euro di incasso

 

SECONDO TEMPO

90'+5' - Termina il match, vince la Roma in rimonta per 3-2!

90'+4' -
Cross di Hiljemark a cercare Pandev, non ci arriva il macedone e Pereira colpisce debolmente di testa.

90'+3' - Contropiede Roma affidato a Cristante che riesce a portare a casa una punizione, con conseguente giallo a Rolon.

90'+2' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.

90'+2' - Kouamé dalla sinistra, serve Bessa che prova il corner, chiude Schick in angolo.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

89' - Occasione Genoa! Rischiano tantissimo i giallorossi che lasciano troppo spazio a Lazovic che serve Pandev, prova di prima l'ex Lazio ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

87' - Ammonito Schick per un fallo su Biraschi.

87' - Occasione Genoa! Piatek lanciato in campo aperto, rientra e prova a piazzare con il destro, para Olsen.

86' - Lancio lungo di Olsen a trovare la sponda di Schick per Florenzi, calcia al volo il numero 24 che però trova la respinta di Romero.

83' - Palo Roma! Kolarov entra in area e prova il piazzato con il destro, respinge male Radu e Cristante da due passi colpisce il legno.

80' - Secondo cambio per la Roma: esce Kluivert, entra Schick.

77' - Occasione Genoa! Pereira che mette al centro e trova Piatek, bravo a girarsi in un fazzoletto e calciare, blocca Olsen.

76' - Primo cambio per la Roma: esce Ünder, entra Santon. 

75' - Contropiede gestito male dalla Roma con Cristante che, invece di servire Kolarov tutto libero a sinistra, decide di andare a destra da Ünder ​​​​​che viene chiuso.

72' - Ritmi bassi all'Olimpico, con la Roma che prova a gestire la situazione di vantaggio.

69' - Terzo cambio per il Genoa: esce Romulo, entra Pandev.

68' - Traversone di Cristante che trova Kolarov sul secondo palo, prova la conclusione al volo il terzino ma la palla è alta.

67' - Buono spunto di Ünder sulla destra che prova a servire al centro Kluivert, palla troppo lunga per tutti.

65' - Secondo cambio del match: entra Rolon, esce Sandro.

64' - Nulla di fatto sugli sviluppi del corner, palla riconquistata dalla Roma.

63' - Pericoloso il Genoa sulla sinistra con Lazovic che, saltato Florenzi prova a mettere in mezzo, chiude Fazio in calcio d'angolo. 

59' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Giallorossi in vantaggio grazie al gol di Cristante! Il numero 4 chiede il triangolo al limite a Kluivert, per poi scaricare una gran botta di destro alle spalle di Radu. 3-2 Roma!

58' -
Errore di Fazio che permette a Bessa di ripartire in contropiede, palla a cercare Hiljemark che calcia, bravo Olsen a parare.

55' - Cambio gioco di Bessa a trovare Romulo che prova il cross a cercare Piatek, bravo Manolas ad allontanare.

53' - Manovra Ünder che serve Kluivert, controllo sbagliato dell'olandese con la palla che si spegne sul fondo.

51' - Gol annullato! Dopo un controllo con il VAR viene annullato il gol al Genoa per un fuorigioco di Piatek sull'azione precedente. Si rimane sul 2-2.

49' - Ancora Genoa in vantaggio! Gol di Lazovic che dal limite piazza il tiro a giro, altro clamoroso errore di Olsen che se la fa passare sotto il braccio. 2-3

47' -
Giallo per Zaniolo, per un fallo su Sandro.



46' - Occasione Roma! Fazio si inventa terzino e mette un cross in mezzo, respinge male Radu ma Ünder lo grazia sparando alto sopra la traversa.

46' - Inizia il secondo tempo, primo possesso in favore della Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo senza recupero.

45' - GOOOOOOL DELLA ROMA! Ha segnato Kluivert! Grandissimo gol del numero 34 che parte da metà campo salta Zukanovic e arriva fino in area di rigore, per poi scaricare il destro che si va ad infilare alla destra di Radu. 2-2.

44' -
Nel frattempo, Eusebio Di Francesco ha mandato a scaldarsi Santon e Schick.

41' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, prova il traversone Florenzi a cercare Nzonzi che però non riesce a girare verso la porta difesa di Radu.

40' - Sale Kolarov sull'out di sinistra e si guadagna un calcio di punizione dalla trequarti.

37' - Occasione Roma! Cristante inventa per Florenzi che in area di rigore tenta di piazzare con il sinistro, Romero devia la conclusione e rende semplice il compito a Radu.

36' - Prova a reagire la Roma con Kolarov che serve Under, il turco prova la conclusione dal limite ma la palla termina alta sopra la traversa.

33' - Gol Genoa, ha segnato Hiljemark! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Romulo, la spizza sul primo palo Sandro e Hiljemark, lasciato tutto solo sul secondo palo, ribadisce in rete. 1-2

31' - GOOOOOL ROMA! Calcio di punizione dalla trequarti: batte Florenzi, prolunga Zaniolo e Fazio gira in porta alle spalle di Radu. 1-1

29' -
Manovra sulla destra Piatek che serve l'accorrente Bessa, il quale prova il tiro di prima che finisce alto sopra la traversa.

28' - Non sembra avere molte idee la squadra di Di Francesco, che spesso ricorre al lancio lungo senza però esiti favorevoli.

26' - Buon suggerimento di Bessa per Kouamé, bravo Manolas a chiudere sul giovane attaccante rossoblù.

25' - Occasione Roma! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fazio gira di destro verso la porta, palla sull'esterno della rete.

23' - Ancora azione sulla destra per i giallorossi con Zaniolo che conquista un altro corner, dalla bandierina va Florenzi: stacca Fazio che però non imprime la giusta forza al pallone, facile la parata per Radu.

21' - Prova a reagire la Roma che guadagna un calcio d'angolo dalla destra, nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

17' - Genoa in vantaggio, gol di Piatek! Clamorosa papera di Olsen sul tiro di Hljiemark, palla che passa sotto le gambe del portiere giallorosso e Piatek arriva prima di tutti e ribadisce in rete. 0-1.

16' - Dalla bandierina va Ünder stacca al centro dell'area Fazio che però di testa non trova lo specchio della porta.

16' - Risponde la Roma, Ünder serve Zaniolo che in area si libera e calcia, conclusione deviata e calcio d'angolo per la Roma.

15' - Occasione Genoa! Lazovic liberissimo di agire sull'out di sinistra, sbagliato ancora il suggerimento al centro per Piatek.

14' - Arriva il primo giallo del match, ammonito Zukanovic per fallo su Ünder.

13' - Manovra sulla fascia destra il Genoa con Romulo che tenta un cross che risulta troppo lungo per tutti.

11' - Conclusione sbagliata di Kouamé dal limite che diventa però un assist per Piatek, calcia male il polacco e Olsen la fa sua.

10' - Azione sulla sinistra di Lazovic che, una volta arrivato sul fondo, mette a rimorchio per Piatek che viene chiuso sul più bello da Jesus.

8' - Piatek cerca il lancio lungo a cercare Kouamé, bene Manolas in chiusura.

7' - Ritmi lenti all'Olimpico con le due squadre che si studiano e non cercano di affondare più di tanto.

5' - Ancora ospiti pericolosi in contropiede con Piatek che sbaglia il suggerimento per Hljiemark, il quale era libero in area di rigore.

3' - Manovra la Roma con Florenzi, lancio lungo del numero 24 a cercare Zaniolo, bravo Romero in chiusura sul giovane giallorosso.

1' - Ci prova il Genoa in contropiede con Lazovic che si accentra e calcia ma colpisce il suo compagno di squadra Hljiemark.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore dei rossoblù.

PREPARTITA

20:17 -
Termina il riscaldamento, le due squadre rientrano negli spogliatoi.

19:53 - In campo anche la Roma.

19:50 - Il Genoa scende sul terreno di gioco per il riscaldamento.

19:46 - Portieri in campo.

19:38 - La Roma è allo stadio.

19:30 - Ecco la formazione ufficiale della Roma:
 

 


19:10 - Ecco la probabile formazione riportata dal giornalista di Sky Angelo Mangiante su Twitter:
 

 

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - GENOA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO - LA CONFERENZA STAMPA DI PRANDELLI 10 COSE DA SAPERE - I DUELLI - IL FILO - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO LA COPERTINA