Roma-Cluj 5-0 - Manita e primo posto nel girone: doppietta per Mayoral, a segno anche Mkhitaryan, Ibanez e Pedro. VIDEO! GRAFICA!

Prepartita di Alessandro Carducci e Danilo Budite, diretta testuale di Gabriele Chiocchio
05.11.2020 20:44 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture

La Roma si appresta a chiudere il girone d'andata del Gruppo A di Europa League ospitando allo stadio Olimpico il Cluj, in testa insieme ai giallorossi a quota 4 punti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-CLUJ 5-0 (1' Mkhitaryan, 24' Ibanez, 34', 84' Borja Mayoral, 89' Pedro)


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez (61' Smalling), Kumbulla; Bruno Peres, Cristante (74' Milanese), Veretout (46' Pellegrini), Spinazzola (46' Jesus); Villar, Mkhitaryan (46' Pedro); Borja Mayoral.
A disp.: Boer, Mirante, Karsdorp, Dzeko, Zalewski, Tripi. 
All. Paulo Fonseca




CLUJ (5-2-3): Balgradean; Susic (79' Latovlevici), Manea, Hoban, Ciobotariu, Camora; Itu (46' Pereira), Djokovic; Rondon (90' Joca), Debeljuh (67' Carnat), Deac (46' Paun).
A disp.: Sandomierski.
All. Dan Petrescu


Arbitro: Matej Jug (SLO)
Assistenti: Matej Žunič (SLO) - Manuel Vidali (SLO)
Quarto Ufficiale: David Smajc (SLO)

Ammoniti: Hoban

SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui: la Roma batte il Cluj 5-0 e si porta in testa al gruppo A di Europa League. 

90'+2' - Murata una conclusione di Bruno Peres col sinistro.

90' - Si gioca per altri tre minuti.

90' - Joca prende il posto di Rondon.

89' - PEDRO A SEGNO, CINQUE A ZERO! Milanese manda in verticale lo spagnolo, che incrocia rasoterra mandando il pallone in rete.

89' - Una deviazione apre il campo a Latovlevici che cerca Carnat, il quale non aggancia: pallone a Pau Lopez.

84' - ANCORA BORJA MAYORAL, DOPPIETTA! Cross di Bruno Peres da destra, Manea prolunga ma non allontana definitivamente, Borja Mayoral è ben appostato sul secondo palo e scarica in rete per il poker giallorosso.

84' - Bell'invito di Pedro per Jesus, che viene anticipato di poco.

82' - È un passaggio a Pau Lopez il calcio di punizione battuto da Manea dai trenta metri.

81' - Batte Pedro col sinistro, trovando la barriera.

80' - Bruno Peres guadagna una punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore.

79' - Latovlevici prende il posto di Susic.

78' - Intervento di Pellegrini su Carnat, che viene toccato dal piede destro del numero 7. Il giocatore del Cluj chiede il rigore ma non lo ottiene.

77' - Chance per Milanese dopo una combinazione tra Borja Mayoral e Pedro: il pallone viene deviato e finisce al portiere del Cluj.

75' - Pellegrini prolunga un cross di Camora che finisce a Susic dall'altra parte, pallone rimesso dentro e Pau Lopez esce.

74' - Dentro Milanese per Cristante.

73' - Si salva la Roma sulla linea, su un colpo di testa da posizione defilata di Carnat su un cross a rientrare: Pau Lopez devia e Kumbulla perfeziona il disimpegno. Poi il pallone finisce a Rondon, che calcia fuori misura.

72' - Calcio d'angolo per il Cluj su un disimpegno difensivo di Pellegrini.

71' - Sul corner il pallone rimbalza in faccia a Kumbulla e finisce fuori.

70' - Bruno Peres guadagna un calcio d'angolo dopo una piccola serie di doppi passi.

67' - Nel Cluj entra Carnat al posto di Debeljuh.

66' - Chance per Borja Mayoral, che fa rimbalzare il pallone su un lancio di Cristante, poi arma il sinistro da posizione defilata mandando fuori.

65' - La Roma a un passo dal 4-0: cross rasoterra di Bruno Peres, Pedro tocca ma colpisce Pellegrinie il Cluj si salva sul rimpallo.

61' - Su un cross di Susic, Djokovic è ampiamente in fuorigioco. Smalling sostituisce Ibanez. Nel frattempo arriva un cartellino giallo per Hoban, per un intervento su Villar.

60' - Senza destinatario un cross da sinistra tagliato di Jesus.

59' - Pellegrini va in verticale da Pedro, che prova la sponda indietro per Mayoral, non precisa.

57' - Rientra in campo Bruno Peres.

56' - Il gioco è fermo per permettere i soccorsi a Bruno Peres, rimasto a terra. Il brasiliano lascia momentaneamente il campo.

54' - Cross tagliato di Pellegrini per Borja Mayoral, pallone bloccato dal portiere.

53' - Il corner viene battuto da Pereira, pallone direttamente tra le mani di Pau Lopez.

52' - Tacco di Pereira e poi scarico di Djokovic per Rondon, che prova ad avventurarsi in area ma sbatte su Fazio, che manda il pallone in angolo.

51' - Percussione di Ibanez che scarica a Pedro, il quale tocca molte volte il pallone prima di riscaricare in modo errato sul centrale.

49' - Ibanez blocca l'avanzata di Rondon con precisione e pulizia.

46' - Conclusione da lontano di Pellegrini, palla fuori.

46' - Tanti cambi. Nel Cluj Paun sostituisce Deac e Pereira prende il posto di Itu. Nella Roma entrano Pellegrini, Pedro e Jesus per Veretout, Mkhitaryan e Spinazzola.

PRIMO TEMPO

45' - Duplice fischio dell'arbitro, si va all'intervallo sul 3-0 per la Roma.

44' - Deac si libera di Ibanez e calcia in diagonale, pallone a lato.

44' - Non ci sarà recupero nel primo tempo.

43' - Spinazzola non controlla bene un pallone servitogli da Veretout in verticale: avrebbe potuto giocarlo dalla linea di fondo, dentro l'area di rigore.

41' - Attaccato, Fazio perde il pallone sulla fascia destra, è Kumbulla a liberare sul cross di Deac.

39' - Azione prolungata della Roma, Mkhitaryan scucchiaia per Bruno Peres finito però nel frattempo in fuorigioco secondo l'assistente: il replay svela però come il brasiliano fosse ancora in posizione regolare.

38' - Ancora un corner pericoloso, stavolta a uscire: Fazio la manca, un giocatore del Cluj la devia e Ibanez manda fuori di poco col corpo.

37' - Angolo guadagnato dalla Roma dopo un tocco di Camora e una protezione di Bruno Peres.

34' - E SONO TRE! BORJA MAYORAL! Break di Bruno Peres su Deac, il brasiliano porta palla e appoggia per Mkhitaryan, il quale fa viaggiare Veretout che calcia trovando l'opposizione del portiere; sul pallone impennato arriva Bruno Peres, che di testa da pochi passi anziché provare la conclusione appoggia intelligentemente per Borja Mayoral il quale manda in rete! Primo gol in giallorosso anche per lui.

32' - Borja Mayoral difende il pallone al limite dell'area di rigore, poi Villar sbaglia l'apertura.

27' - Altra palla persa da Cristante, ma il Cluj sbaglia la combinazione e il pallone finisce a Pau Lopez.

27' - Fazio libera l'area su un cross rasoterra di Deac.

24' - IL RADDOPPIO DELLA ROMA! Ottimo corner battuto verso il centro da Veretout, Ibanez poco fuori dall'area di porta incorna mandando in rete il pallone del suo primo gol giallorosso!

23' - Sul contropiede, Veretout prende il fondo e crossa arretrato, trovando una deviazione che per poco non finisce in porta. Angolo per la Roma.

23' - Su una palla persa di Villar, Rondon arriva a calciare in diagonale: ottima parata di Pau Lopez alla sua destra.

20' - Cristante perde ingenuamente il pallone sul'aggressione di Itu, che poi prova ad arrivare verso la porta di Itu e viene disturbato nuovamente da Cristante, con la conclusione che finisce fuori.

20' - Kumbulla sventa una interessante combinazione del Cluj che avrebbe fatto inserire Itu in posizione centrale.

19' - Resta a terra Manea, colpito involontariamente da una tacchettata al volto da Mkhitaryan. Il gioco si ferma e viene poi ripreso dal Cluj.

18' - Bel lavoro di Borja Mayoral che attrae a sé la difesa del Cluj e apre per Bruno Peres, che poi prova l'invito per Veretout che va fuori misura.

17' - Altro corner battuto corto, il pallone arriva a Spinazzola che tenta al volo con una coordinazione molto complessa, pallone fuori misura.

16' - Il tiro di Veretout finisce sul muro, il pallone esce dal campo ed è calcio d'angolo per la Rona.

15' - Ottima conduzione di palla di Villar dopo una serie di scambi stretti, fallo e punizione per la Roma al vertice sinistro della lunetta dell'area di rigore.

15' - Un tiro ribattuto di Cristante diventa buono per Borja Mayoral, che non riesce a controllare dentro l'area di rigore.

12' - Resta a terra Ibanez dopo uno scontro con Spinazzola, che aveva alzato la gamba per prendere il pallone colpendo in petto il suo compagno. Il 3 si rialza poi in piedi, nessun problema per lui.

11' - Corner battuto corto, poi arriva il cross di Veretout a cercare Kumbulla sul palo lontano, ma l'albanese viene anticipato.

10' - Un lancio per Borja Mayoral costringe Hoban ad anticipare lo spagnolo mettendo il pallone in corner.

9' - Tocco e tiro di Cristante, pallone sulla barriera.

8' - Veretout fermato da un fallo al limite di Itu dell'area di rigore, decentrato a sinistra. 

7' - Un cross di Camora mette in apprensione la difesa della Roma, che però riesce a disimpegnarsi e a guadagnare la rimessa.

6' - Risponde il Cluj con un insidioso sinistro da lontano di Djokovic, toccato da Pau Lopez in calcio d'angolo.

5' - Villar duetta con Veretout e attacca molto bene lo spazio vuoto al centro dell'area di rigore, non controllando però l'invito rasoterra del francese.

3' - Altro cross morbido di Spinazzola, il Cluj libera con qualche affanno.

1' - SUBITO ROMA IN VANTAGGIO! Azione personale di Spinazzola che rientra per andare sul fondo e crossa morbido sul secondo palo, dove è bene appostato Mkhitaryan che colpisce di testa, Balgradean tocca ma non riesce a spostare il pallone che termina in rete.

0' - Al via il match, calcio d'inizio per la Roma che attacca verso Curva Nord.

PREPARTITA

18:47 - La Roma omaggia il compianto Gigi Proietti proiettando un video dell'attore che canta "Nun je da retta Roma" e i tifosi giallorossi sullo sfondo".

18:45 - Termina il riscaldamento.

18:39 - I Friedkin sono regolarmente presenti allo stadio e si sono affacciati in tribuna per assistere al riscaldamento della squadra.

18:21 - Inizia il riscaldamento della Roma.

18:08 - Entrano in campo i portieri per il riscaldamento.

17:40 - I giallorossi sono arrivati all'Olimpico.

17:39 - Ecco l'undici ufficiale scelto da Paulo Fonseca per la sfida.


17:15 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma scenderà in campo con questa formazione.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Villar, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

16:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATILA CONFERENZA STAMPA DI FONSECALA CONFERENZA STAMPA DI BRUNO PERES - LA CONFERENZA STAMPA DI PETRESCU I DUELLI IL FILO - DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA