Roma-Bologna 3-0 - La tripletta di un incontenibile Salah regala i tre punti ai giallorossi. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
06.11.2016 22:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Marco Rossi Mercanti
Roma-Bologna 3-0 - La tripletta di un incontenibile Salah regala i tre punti ai giallorossi. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma torna in campo dopo la bella vittoria di Europa League contro l'Austria Vienna. L'avversario di turno è il Bologna di Roberto Donadoni, a secco di vittorie da sei giornate.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

ROMA-BOLOGNA 3-0 (13' Salah, 62' Salah, 71' Salah)

 

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Peres (77' Gerson), Fazio, Rüdiger (57' Paredes), Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (84' El Shaarawy), Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Alisson, Crisanto, Seck, Marchizza, De Santis, L. Pellegrini, Iturbe.
All. Luciano Spalletti

 

 

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina (85' Masina); Nagy (65' Pulgar), Viviani, Taider; Dzemaili, Sadiq (51' Destro), Krejci.
A disp.: Gomis, Sarr, Mbaye, Oikonomou, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Floccari, Mounier.
All. Roberto Donadoni

 

 

 

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste
Assistenti: Preti - Tasso
Quarto Ufficiale: Costanzo
Arbitri Addizionali d'Area: Fabbri - Chiffi

Ammoniti: Paredes (R).

Note: 24600 paganti per un incasso di 734.691 euro.

SECONDO TEMPO

90'+2 - Game over allo Stadio Olimpico! Non stecca la Roma che con una tripletta di Salah si porta nuovamente al secondo posto.

90' - Due minuti di recupero prima del triplice fischio.

88' - La partita si avvia alla conclusione.

85' - Standing ovation per Salah, richiamato in panchina da Spalletti e sostituito da El Shaarawy.

84' - Cambio per il Bologna: in campo l'altro ex Torosidis, fuori Masina.

83' - Anche Dzeko sbaglia una ghiotta occasione! Perotti fa il bello e il cattivo tempo a sinistra e dopo aver dribblato due giocatori serve a rimorchio il bosniaco che da buona posizione spara alle stelle.

82' - A un passo dal poker Salah! Doppia occasione per l'egiziano che prima non trova il tempo per spostarsi la palla sul mancino provando un passaggio per Perotti troppo corto, poi sul prosieguo dell'azione non riesce da due passi a correggere in rete un traversone dalla destra.

79' - Punizione pericolosa per il Bologna dai 25 metri, sul pallone lo specialista Viviani che però trova la parte alta della barriera.

77' - Cambio nella Roma: Gerson in campo per Peres.

75' - Appoggio di Dzemaili per Pulgar che con un potente destro chiama alla respinta con i pugni Szczesny.

73' - Conclusione fotocopia a quella di qualche minuto fa per Viviani e stesso esito, pallone in curva.

71' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! SALAH PORTA IL PALLONE A CASA! Imprendibile l'egiziano per Helander sulla corsia destra, pallone per Dzeko che incrocia con il mancino, la sua conclusione viene respinta corta da Da Costa sui piedi di Salah che da due passi non può sbagliare a porta sguarnita.

70' - Uscita di testa di Szczesny che toglie il pallone dalla disponbilità di Masina.

68' - Dopo il raddoppio la Roma ha un po' rallentato i ritmi di gioco.

65' - Cambio nel Bologna: fuori Nagy, dentro Pulgar.

64' - Ammonito Paredes per un duro fallo su Dzemaili.

62' - GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! NON SBAGLIA SALAH! Filtrante con il contagiri di Strootman per l'egiziano, che si presenta a tu per te con Da Costa e lo fulmina con il sinsitro a giro.

61' - SALAH! Dzeko imbecca l'egiziano sulla destra, che invece di concludere con il piede destro prova la puntata con il mancino, troppo debole per sorprendere Da Costa.

60' - Velleitaria conclusione dalla distanza di Viviani che termina in curva.

59' - Abbaglio del Sig. Giacomelli, che ferma Salah lanciato a rete per un presunto fallo su Masina.

57' - Cambio nella Roma: fuori Rudiger, dentro Paredes.

56' - Ennesima discesa sulla sinistra per Perotti che guadagna la linea di fondo e serve Salah al centro, conclusione a botta sicura dell'egiziano respinta dalla scivolata in extremis di Masina.

55' - Dagli sviluppi di un calcio d'angolo riparte in contropiede Salah, che resiste al ritorno di Nagy ma sbaglia la misura del passaggio per Nainggolan.

53' - Intervento strepitoso di Fazio in semi rovesciata, che leva il pallone a Destro all'altezza del area di rigore.

51' - Cambio nel Bologna: fuori Sadiq, dentro l'ex Destro, accolto dai fischi dell'Olmpico.

50' - Di potenza si fa largo Dzeko in area di rigore, diagonale del bosniaco parato con i piedi da Da Costa, pallone nuovamente sui piedi del numero 9 giallorosso che viene murato ancora dal portiere del Bologna.

49' - Sassata dalla distanza di Masina ben disinnescata da Szczesny.

46' - Ricominciata la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina senza ulteriori emozioni la prima frazione di gioco.

45'+2 - Perotti in slalom speciale al centro del campo, filtrante perfetto per Strootman che giunto davanti alla porta tenta un passaggio di troppo, bloccato dalla difesa rossoblu.

45' - Due minuti di recupero disposti dal Sig. Giacomelli.

43' - Perotti! Ancora Salah inventa per l'argentino, che riceve il pallone da posizione centrale e va subito in porta con il destro a giro che trova solo l'esterno della rete.

42' - Dialogo nello stretto tra Salah e Bruno Peres che porta alla conclusione di punta dell'esterno brasiliano, di molto alta sopra la traversa.

40' - Squillo di Sadiq, che riceve palla spalle alla porta, elude l'intervento di Fazio e scarica in porta un mancino potente ma centrale che non impensierisce il portiere giallorosso.

39' - Percussione centrale di Jesus, che seppur sbilanciato prova a tirare in porta, consegnando di fatto con un passaggio il pallone a Da Costa.

37' - Lunga azione del Bologna che culmina con il passaggio di Masina per Dzemaili che si gira e calcia in porta, Szczesny blocca in presa bassa.

35' - Doppia scivolata vincente di Nainggolan in mezzo al campo che strappa gli applausi dell'Olimpico.

33' - Retropassaggio sbagliato da Strootman che mette in difficoltà Szczesny, il portiere polacco in uscita con i piedi anticipa di un soffio Sadiq, che si era avventato sul pallone, e sventa il pericolo. L'attaccante nigeriano resta a terra dolorante nell'occasione.

30' - NAINGGOLAN A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Bruno Peres imperversa sulla corsia destra servito con i tempi giusti da De Rossi, pallone a rimorchio per l'accorrente Nainggolan che ha tutto il tempo per piazzare il suo destro ma angola troppo il rasoterra che sfiora il palo e termina sul fondo.

29' - Sadiq prova con il mancino dalla distanza a sorprendere Szczesny, conclusione debole bloccata senza problemi dal portiere polacco.

26' - Rischia molto Da Costa su un retropassaggio impreciso di Krafth, il portiere degli emiliani in allungo evita il calcio d'angolo.

23' - Fallo di Jesus su Sadiq vicino alla bandierina del calcio d'angolo, si incarica della battuta Krejci ma il suo cross si perde senza che nessuno riesca a intervenire.

20' - Straripante Perotti sulla sinistra, imprendibile in questo avvio di match per Krafth.

18' - Helander in scivolata recupera un pallone pericoloso dai piedi di Perotti, si fionda sul pallone Dzeko che da solo si lancia contro tutta la difesa del Bologna, che con fatica contiene il centravanti bosniaco e permette a Da Costa di bloccare la sfera.

16' - Dzeko difende bene con il corpo il pallone al limite dell'area, filtrante per l'inserimento di Salah che serve un traversone teso sul quale prima Peres non arriva per poco e successivamente Perotti sul secondo palo prova a correggere in rete senza riuscire a imprimere la giusta direzione al pallone.

13' - GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Magia di Perotti sulla sinistra, cross arretrato per Salah che con un rasoterra beffardo gonfia la rete dopo una deviazione di Masina.

10' - Risponde Dzeko! Il bosniaco raccoglie palla sulla corsia mancina di gioco, si accentra e una volta entrato in area prova a trovare il secondo palo con il destro a giro ma di poco non centra il bersaglio.

9' - Giallorossi in affanno sulla destra, ancora Krejci sfonda a sinistra, crossa al centro ma Juan Jesus chiude bene e allontana il pericolo.

7' - Punizione invitante per la Roma da poco oltre il limite dell'area di rigore, sulla battuta Perotti che tocca corto per De Rossi, la cui successiva battuta si infrange sulla barriera.

5' - Tiene bene nell'uno contro uno Rudiger, abile a impedire a Krejci di involarsi sulla fascia sinistra.

3' - Brividi nell'area giallorossa: Perotti scivola e perde il controllo del pallone, Taider lo recupera di un soffio oltre la linea di fondo e rende intuile il successivo colpo di testa vincente di Sadiq.

2' - Krejci si divora il vantaggio! Cross dalla destra di Taider, l'esterno ceco sbuca alle spalle di Peres e da due passi non inquadra la porta.

0' - Con il calcio d'avvio dato dalla Roma, ha inizio il match

PREPARTITA 

20.31 - Rientrano le due compagini.

20.16 - Entra anche il Bologna.

20.08 - La Roma entra in campo per il riscaldamento.

 

 

 

 

 

 

20.06 - In campo i portieri del Bologna.

19.58 - Entrano in campo i portieri della Roma.

19:46 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato la lista degli 11 che scenderanno in campo contro il Bologna.

 

 

 

19:30 - Ricognizione in campo per gli uomini di Donadoni

19.25 - Arriva all'Olimpico anche il Bologna.

19.20 - La Roma è arrivata allo stadio.

 

 

 

19:05 - Come riportato dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, la Roma scenderà in campo con questo schieramento: Szczesny; Peres, Fazio, Rüdiger, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

 

 

 

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI BOLOGNA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI LA CONFERENZA STAMPA DI DONADONI - L'AVVERSARIO I DUELLI - LA ROMA DI IERI IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO 

Portieri della Roma in campo
© foto di Vocegiallorossa.it
Riscaldamento della Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Bologna
© foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Bologna
© foto di Vocegiallorossa.it