Roma-Aris Salonicco 3-0 - Osvaldo, Bradley e Destro a segno in un Olimpico stracolmo. FOTO!

Dall'inviato allo Stadio Olimpico Alessandro Carducci, diretta testuale a cura di Gabriele Chiocchio
Roma-Aris Salonicco 3-0 - Osvaldo, Bradley e Destro a segno in un Olimpico stracolmo. FOTO!

Alle 20:45 allo Stadio Olimpico andrà in scena l'ultima amichevole prestagionale della nuova Roma di Zdenek Zeman, che ospiterà i greci dell'Aris Salonicco. Vocegiallorossa.it vi proporrà la diretta testuale e fotografica dell'evento.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Stekelenburg (73' Lobont); Piris (85' Dodò), Burdisso, Castan (61' Romagnoli), Balzaretti (61' Taddei); Bradley, De Rossi (61' Florenzi), Pjanic (73' Marquinho); Lopez (73' Lamela), Osvaldo (73' Destro), Totti (61' Bojan).
All. Zeman

ARIS SALONICCO (4-2-3-1): Vellidis; Iraklis (75' Tsoukanis), Papazackarias, Pantidos (46' Margaritis), Aslanidis; Sounas, Kapetanos (57' Gkesios); Kaznaferis (79' Angeloudis), Tryantafylliakos, Papasterianos (61' Antoniadis); Ntamarilis.
A disp.: Dioudis, Giannitsis, Pulido.
All. Katsauakis.

Arbitro: Carmine Russo di Nola
Assistenti: Rubino - Marolla

Marcatori: 25' Osvaldo, 71' Bradley, 86' Destro

SECONDO TEMPO

90' - Non c'è recupero neanche nella ripresa, la partita termina 3-0.

86' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Disastro di Vellidis che non controlla un facile pallone, Destro glielo ruba e appoggia nella porta sguarnita. Cori di scherno della Curva Sud nei confronti del portiere greco.

84' - Roma vicina al 3-0: dopo un'iniziativa di Destro, il pallone viene giocato dentro dove Lamela non riesce a battere un ottimo Vellidis, il cui riflesso è straordinario. Sull'angolo successivo, Romagnoli di testa manda fuori di pochissimo. Ultimo cambio per la Roma, con Dodò che sostituisce Piris.

83' - Improbabile girata volante di Antoniatis dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla in Curva Nord.

79' - Iniziativa da sinistra di Bojan che tenta il cross, pallone troppo sul portiere. Nell'Aris, dentro Angeloudis per Kaznaferis.

76' - Marquinho cerca subito Bojan in verticale, ma la palla è troppo lunga e termina tra le braccia di Vellidis.

75' - Un cambio anche nell'Aris: fuori l'infortunato Iraklis, entra Tsoukanis.

73' - Cambi nella Roma: fuori Pjanic, Osvaldo, Lopez e Stekelenburg, dentro Marquinho, Destro, Lamela e Lobont.

71' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Angolo per la Roma giocato corto, Taddei mette dentro teso il pallone che Bradley gira di testa in rete!

61' - Quattro cambi per la Roma: dentro Bojan, Florenzi, Taddei e Romagnoli per Totti, De Rossi, Balzaretti e Castan. Nell'Aris esce Papasterianos ed entra Antoniadis.

58' - La Roma sfiora il raddoppio: Nico Lopez perde l'attimo per servire Osvaldo e opta per la conclusione: Vellidis non è perfetto ma un difensore greco riesce ad allontanare il pallone prima che il numerio 9 giallorosso potesse effettuare il tap-in. Nell'Aris, dentro Gkesios per Kapetanos.

56' - Palleggio e conclusione di Osvaldo dai venti metri, palla alta.

54' - Altra bell'azione della Roma: De Rossi apre sulla  sinistra per Totti, che serve di tacco Balzaretti in sovrapposizione; il cross a mezza altezza dell'ex palermitano è però preda di Vellidis.

52' - Su un cross di Balzaretti, Bradley colpisce di testa costringendo Vellidis al grande intervento; sul successivo corner, il portiere greco è ancora protagonista su una conclusione dal limite di Pjanic.

50' - Bell'iniziativa da destra di Kaznaferis che salta Piris, ma il suo cross viene allontanato dalla difesa giallorossa.

46' - La prima conclusione della ripresa è di Kapetanos, ma il pallone termina larghissimo.

45' - Riparte il match, la Roma attaccherà verso la Curva Sud. Nell'Aris, Margaritis sostituisce Pantidos.

PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero, termina il primo tempo.

41' - Servito da Lopez, Totti prova a rientrare da sinistra e calciare, ma il pallone termina alto.

40' - Bradley prova a pescare Nico Lopez, che viene ancora anticipato da Vellidis.

37' - Totti serve una palla in verticale per Osvaldo, il quale da dentro l'area prova a girare per Lopez; l'uruguaiano viene però anticipato da Vellidis, che rimane contuso nell'impatto.

36' - Aslanidis blocca un tentativo di traversone da destra di Ivan Piris.

35' - Ancora un tentativo di scambio tra Balzaretti e Totti, ma Pantidos chiude la linea di passaggio.

33' - Bel recupero in scivolata di De Rossi su Kaznaferis; tutta la Sud tributa un omaggio al numero 16 giallorosso.

32' - Pjanic crossa per Osvaldo, che di testa prova a girare in porta ma gli restituisce involontariamente il pallone, che viene rigiocato ancora dentro per Balzaretti, il quale trova Vellidis con la sua conclusione da dentro l'area.

25' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Servito centralmente da Pjanic, Osvaldo controlla il pallone al limite dell'area e calcia rasoterra sul palo lontano dove Vellidis non può arrivare.

23' - Burdisso stacca bene su una punizione da destra di Totti, ma il suo colpo di testa termina alto.

21' - Castan allontana un calcio di punizione di Kapetanos; poi Sounas ci prova da fuori senza esito.

15' - Kaznaferis, servito in verticale, si trova uno contro uno con Stekelenburg, che gli toglie il pallone del possibile vantaggio.

13' - Sinistro di Kaznaferis che però trova pronto Stekelenburg.

12' - Palla gol per la Roma: Bradley penetra in area dal centrodestra e mette una palla rasoterra che però termina sul fondo.

11' - Bel tocco di Totti per Balzaretti, il cui cross basso è però ribattuto; sulla respinta arriva Totti che appoggia a Pjanic, che si fa respingere anche lui la conclusione.

10' - Lanciato da Totti, Piris prova un improbabile colpo di testa da posizione laterale, il pallone termina sul fondo.

6' - Osvaldo si tocca il ginocchio, ma non è nulla di grave.

4' - Nel corso di un capovolgimento di fronte, Osvaldo cerca Totti con un cambio di gioco ma sbaglia la misura del passaggio.

0' - Inizia il match, la Roma attacca verso la Curva Nord.

PREPARTITA

20.43 - Boato anche per Zeman al momento dell'annuncio da parte dello speaker.

20.35 - Tramite il proprio profilo Facebook, la Roma ha pubblicato una foto del riscaldamento, visualizzabile QUI.

20.07 - Tramite il proprio profilo Facebook, la Roma comunica la formazione ufficiale: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lopez, Osvaldo, Totti. Vengono presentati i nuovi Piris, Destro e Balzaretti, così come DeRossi che riceve un'ovazione da parte dei tifosi che gli hanno dedicato anche uno striscione: "De Rossi non si tocca!"

18:45 - Circa un migliaio di persone sono in coda nei locali dell'Ostello della Gioventù per acquistare il biglietto del match.

© foto di Gino Mancini
© foto di Gino Mancini