Real Betis-Roma 5-2 - Debacle clamorosa per i giallorossi, che chiudono in 8. Prima rete per Shomurodov

Prepartita e diretta testuale a cura di Danilo Budite
07.08.2021 23:50 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Real Betis-Roma 5-2 - Debacle clamorosa per i giallorossi, che chiudono in 8. Prima rete per Shomurodov
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Amichevole precampionato in terra spagnola per la Roma. I giallorossi cadono col Betis Siviglia nella "Unbeatables Cup" e, come di consueto, Vocegiallorossa.it ha fornito la diretta testuale del match.

REAL BETIS-ROMA 5-2 (4' Rodri, 28' Shomurodov, 30' Fekir, 51' Mancini, 58' Alex Moreno 80' Tello, 81' Rober)

REAL BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly (16' Montoya), Edgar, Victor Ruiz, Alex Moreno; Paul (73' Rober), Canales (53' Guardado); Rodri (73' Joaquin), Fekir, Aitor Ruibal (73' Tello); Borja Iglesias (73' William Carvalho).
A disp.: Joel Robles, Sidnei, Kike Hermoso, Calderon, Yassin, Juanmi, Loren,.
All.: Manuel Pellegrini



ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio (70' Fuzato); Karsdorp, Mancini, Smalling (46' Ibanez), Calafiori; Diawara (46' Veretout), Cristante (46' Bove); Zaniolo (63' Carles Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (46' El Shaarawy); Shomurodov (68' Kumbulla).
A disp.: Boer, Reynolds, Tripi, Darboe, Dzeko, Borja Mayoral.
All.: José Mourinho.




Arbitro: Jorge Figueroa Vazquez
Assistenti: G. Porras Ayuso, A. Yeray Carreno Cabrera

Ammoniti: Karsdorp, Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, Mancini

Espulsi: Pellegrini, Mancini, Karsdorp
 

SECONDO TEMPO 

90' - Termina il match: il Betis strapazza una Roma nervosissima.

89' - Rientra in campo normalmente Bove.

88' - Problemi per Bove.

83' - Arriva anche il quinto gol del Betis, con Rober che riceve da Fekir, palleggia e gira in porta, trovando un Fuzato non irreprensibile.

82' - La Roma si schiera ora con un 4-3, con Bove terzino al posto di Karsdorp.

80' - GOL BETIS! Tello viene lanciato in profondità da Carvalho, salta Fuzato e sigla il poker spagnolo.

78' - Ancora una follia dei giallorossi: Karsdorp entra malissimo su Joaquin e rimedia il rosso diretto. La Roma chiude in 8. 

73' - Girandola di cambi per il Betis: dentro William Carvalho, Joaquin e Tello, fuori Rodri, Aitor Ruibal e Borja Iglesias.

70' - Spazio anche per Fuzato, ovviamente al posto di Rui Patricio.

68' - Kumbulla prende il posto di Shomurodov. La Roma si ridisegna con due linee da quattro, senza riferimenti offensivi.

66' - L'arbitro espelle anche un altro componente della panchina: Joao Sacramento.

65' - Arriva un altro rosso per la Roma, con Mancini che colpisce sul volto Borja Iglesias e rimedia il secondo giallo.

63' - Carles Perez prende il posto di Zaniolo. Dopo l'espulsione la Roma si ridisegna col 4-4-1, con Perez a destra, El Shaarawy a sinistra, Bove e Veretout centrali e Shomurodov in avanti.

59' - I giallorossi non prendono bene il gol irregolare del Betis: l'arbitro prima espelle Pellegrini per proteste, poi sventola il rosso anche a Mourinho e al preparatore dei portieri, Nuno Santos. Rimedia il giallo anche Mancini.

58' - GOL BETIS! Gli spagnoli trovano nuovamente il vantaggio con Alex Moreno che ribadisce in rete da pochi passi dopo una traversa colpita dopo una deviazione di Ibanez, lo spagnolo però ha vistosamente colpito il pallone con la mano.

56' - Pericoloso Karsdorp, che con un cross sbagliato dalla destra per poco non beffa Rui Silva.

55' - Ancora protagonista Shomurodov, che al limite dell'area riceve da El Shaarawy e ci prova con la punta, ma tirando fuori.

54' - Quarto giallo per la Roma: lo rimedia Zaniolo.

53' - Problemi per Canales: entra al suo posto Guardado.

51' - GOOOOOOOOL ROMA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Shomurodov colpisce in anticipo sul primo palo colpendo la traversa, poi con un comodo tap-in Mancini spinge il pallone in rete.

50' - Tenta una grande serpentina El Shaarawy, che arrivato in area però non ha trovato il giusto spiraglio per il tiro.

46' - Inizia con diversi cambi il secondo tempo: Ibanez per Smalling, Veretout per Diawara, Bove per Cristante ed El Shaarawy per Mkhitaryan.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Termina il primo tempo.

45' - Concessi due minuti di recupero.

44' - Ancora protagonista Rodri, giocatore più in forma del Betis, che tenta di imbeccare in area Montoya, ma è provvidenziale la chiusura di Smalling.

41' - Terzo giallo per Mkhitaryan, autore di un fallo molto brutto, da dietro, su un giocatore del Betis.

39' - Ancora pericoloso Rodri, che ci prova da fuori col sinistro, trovando stavolta la pronta reazione di Rui Patricio.

37' - Altro giallo per proteste nelle fila della Roma: lo rimedia Lorenzo Pellegrini.

36' - Ci prova la Roma, con Mkhitaryan che serve Shomurodov sulla sinistra, il suo cross viene deviato dalla difesa del Betis e sugli sviluppi dell'azione ci provano da fuori, senza fortuna, prima Cristante e poi Calafiori.

33' - Roma subito vicinissima al pareggio, con Pellegrini che imbecca con una grande palle in area Zaniolo, il cui sinistro viene salvato in maniera provvidenziale da un difensore spagnolo.

30' - Cooling break.

30' - Gol Betis! Gli spagnoli tornano subito avanti, con una prodezza di Fekir che dalla sinistra sorprende con una palombella di sinistro, sul palo lontano, Rui Patricio.

28' - GOOOOOOOL ROMA! Subito in gol Eldor Shomurodov, con Pellegrini che imbecca l'uzbeko col tacco in profondità, l'ex Genoa salta un difensore e solo davanti a Rui Silva non sbaglia.

26' - Scambio tra Zaniolo e Pellegrini, col 7 che lancia il profondità il 22, che però commette fallo su Alex Moreno.

25' - Zaniolo recupera un buon pallone a centrocampo, poi verticalizza per Pellegrini, che però non trova il giusto spiraglio al limite dell'area di rigore.

22' - Bel ripiegamento di Mkhitaryan, che ferma un'azione offensiva del Betis in scivolata.

19' - Iniziativa della Roma, con Zaniolo che dalla destra tenta il cross basso, trovando l'uscita di Rui Silva.

18' - Pasticcia la Roma, con Diawara che perde un pallone a centrocampo, ma il Betis per fortuna non ne approfitta.

16' - Problemi per il difensore del Betis Sabaly: al suo posto entra Martin Montoya.

15' - Ancora scatenato sulla sinistra Alex Moreno, che viene pescato da Fekir, ma si allunga troppo il pallone e se lo porta fuori.

15' - Tenta il cross dalla destra Karsdorp, ma è ampiamente fuori misura: non un grande inizio di partita per l'olandese.

13' - Animi tesi in campo, con una piccola rissa che si scatena nel cuore dell'area del Betis dopo un contatto tra Mancini e Borja Iglesias.

13' - Rick Karsdorp rimedia un giallo per proteste.

12' - Betis ancora pericoloso, prima Canales tenta il tiro da fuori, poi Alex Moreno prova la serpentina a sinistra, venendo chiuso dalla retroguardia giallorossa.

8' - Pericoloso il Betis, che prova a sfondare sulla sinistra, ma sugli sviluppi di un cross la difesa della Roma in qualche modo se la cava.

7' - Fallo in attacco sugli sviluppi del corner: si riparte da un calcio di punizione per il Betis.

6' - Prova a reagire la Roma, con Mkhitaryan che imbecca Calafiori sulla sinistra e il cross del giovane terzino viene deviato in angolo.

4' - Gol Betis. Gli spagnoli vanno subito in vantaggio, col giovane Rodri che in area di rigore, dalla destra, raccoglie un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio di punizione e incrocia bucando Rui Patricio.

3' - Shomurodov subito imbeccato in profondità, ma viene anticipato in uscita da Rui Silva.

2' - Primo possesso gestito male dal Betis, che regala il pallone ai giallorossi che possono ripartire dalla rimessa dal fondo con Rui Patricio.

1' - Al via il match col Betis che tocca il primo pallomne.

PREPARTITA

21:51 - Termina il riscaldamento.

21:36 - È in corso il riscaldamento.

20:40 - I giallorossi sono arrivati allo stadio.