Empoli-Roma 0-0 - I giallorossi si infrangono sulla barriera eretta da Skorupski e scivolano a -4 dalla Juventus. FOTO! VIDEO!

30.10.2016 16:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci. Prepartita di Gabriele Chiocchio, Danilo Magnani e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
Empoli-Roma 0-0 - I giallorossi si infrangono sulla barriera eretta da Skorupski e scivolano a -4 dalla Juventus. FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Dopo la vittoria della Juventus nell'anticipo contro il Napoli, la Roma è maggiormente chiamata a tornare da Empoli con i tre punti, in modo di rimanere in scia dei bianconeri e allungare ulteriormente sui partenopei.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

EMPOLI-ROMA 0-0

 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunić (55' Tello), Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Gilardino.
A disp.: Pelagotti, Zambelli, Barba, Cosic, Buchel, Dimarco, Pereira, Mauri, Michedlidze, Marilungo, Maccarone.
All. Giovanni Martusciello

 

 

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson (52' Peres); De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko
A disp.: Alisson. Lobont, Jesus, Gerson, Strootman, Perotti, Iturbe.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Passeri - Tegoni
Quarto Ufficiale: Crispo
Arbitri Addizionali d'Area: Giacomelli - Ghersini

Ammoniti: Veseli, Bellusci, Pasqual, Diousse, Gilardino, Tello (E), Manolas, De Rossi (R).

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina la partita. I giallorossi pareggiano 0-0 a Empoli e scendono a -4 dalla Juventus capolista.

90'+4 - Giallo per simulazione per Salah, che dopo aver saltato Tello si lascia cadere.

90'+2 - CHE MIRACOLO DI SKORUPSKI! Paredes da fuori area lancia per El Shaarawy, che calcia a rete al volo con il mancino, ma il suo siluro viene respinto da un colpo di reni del portiere polacco. 

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - PASQUAL SALVA SULLA LINEA! Dzeko di testa svetta su tutti ma il suo colpo di testa viene allontanato sulla linea di porta dal calciatore dell'Empoli.

87' - Molta confusione in questo finale, Roma in avanti senza un'idea precisa ma portando quasi tutti gli effettivi in area.

85' - Forcing finale dei giallorossi: conclusione da fuori di Peres deviata in corner, dalla bandierina Paredes che trova Fazio ma il suo colpo di testa viene murato dalla difesa dei toscani.

83' - Ultimo cambio per la Roma: dentro Perotti per De Rossi.

80' - Clamorosa occasione per l'Empoli! Saponara inventa per Maccarone che da tre metri tira a gira sul secondo palo con il pallone che esce di un nulla.

78' - Scivola Paredes regalando palla a Saponara, il calciatore dell'Empoli prova da fuori a sorprendere Szczesny ma il portiere polacco è attento e blocca il rasoterra.

76' - Ammonito Tello per un duro intervento su Paredes.

75' - Ultimo cambio Empoli: fuori Diousse, dentro Buchel.

74' - Si distende in verticale la Roma, Dzeko imposta per Salah che premia la sovrapposizione di Peres, che ha tutto il tempo per crossare ma non riesce a indirizzare il pallone verso alcun giocatore giallorosso.

72' - Peres parte dalla destra e converge al centro scaricando un sinistro potente ma impreciso verso la porta difesa da Skorupski

68' - Cambio anche nell'Empoli: Gilardino lascia il posto a Maccarone.

68' - Fuori Rudiger, in campo Juan Jesus.

67' - Ammonito Gilardino per simulazione, dopo un contatto con Fazio a due passi da Szczesny. Giallo anche per De Rossi per un fallo commesso in precedenza.

63' - Cross sul secondo palo di Paredes, Manolas in tuffo prova a rimettere il pallone in mezzo ma Skorupski fa ancora buona guardia.

62' - Ammonito Diousse per un fallo su Peres, autore di una buona progressione.

58' - Duello in velocità tra Croce e Manolas, il greco rimonta sul calciatore avversario, che però guadagna il calcio d'angolo.

55' - Cambio nell'Empoli, fuori Krunic, dentro Tello.

53' - Problemi fisici per Emerson che chiede il cambio: al suo posto Bruno Peres.

52' - Pucciarelli entra in area e fronteggia Rudiger nell'uno contro uno, tiene bene il tedesco che recupera il pallone.

50' - Grossi problemi per la squadra giallorossa a costruire gioco in questa fase del match.

46' - Partita la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo.

45' - Concesso un minuto di recupero.

44' - Un rimpallo inganna Skorupski che perde palla, Emerson non riesce ad approfittarne e il pallone sfila sul fondo.

40' - Punizone pericolosa per l'Empoli dai 25 metri, sul pallone Pasqual che con il mancino sfiora l'incrocio dei pali.

37' - Traversone rimpallato che giunge ad El Shaarawy, l'ex Milan non riesce però ad abbassare il pallone che termina di molto a lato.

35' - Altra punzione guadagnata da Emerson, che conquista anche il cartellino giallo per Pasqual.

32' - Punizione invitante per la Roma, in una sorta di corner corto, sul pallone Paredes che prova lo schema dal limite dell'area per El Shaarawy, la cui conclusione viene deviata in angolo.

30' - Ammonto Manolas per un intervento su Pasqual.

25’- Brividi nell’area romanista per un disimpegno complicato di Fazio, soccorso in maniera provvidenziale da Manolas.

23' - Calcio d'angolo per la Roma: Nainggolan va con il destro al volo mancando di un soffio la porta. 20' - Emerson sulla destra sorprende i difensori dell'Empoli crossando con il destro, attento però Skorupski a bloccare il pallone del brasiliano.

20' - Emerson sulla destra sorprende i difensori dell'Empoli crossando con il destro, attento però Skorupski a bloccare il pallone del brasiliano.

18' - Calcio di punizione dal limite per la Roma e ammonito Bellusci, che ha steso Dzeko lanciato a rete da un lancio di Rudiger dopo aver sbagliato un controllo.

15' - Empoli molto chiuso nella propria metà campo, la Roma ora fatica a costruire.

11’ - Ammonito Veseli per un fallo su El Shaarawy.

9’ - Dzeko! Il bosniaco si avventa su un traversone dalla destra, anticipa anche Skorupski ma non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.

7’ - Roma che continua a macinare gioco, è il turno di Paredes che spara da lontanissimo, senza trovare lo specchio della porta.

5’ - ANCORA SKORUPSKI! Dzeko manovra sulla sinistra e crossa al centro per Nainggolan che spizza il pallone per Salah, che tira a botta sicura dall’altezza del dischetto del rigore, trovando la risposta del portiere avversario in controtempo.

3’ – Recupera palla sulla trequarti la Roma, Salah si invola sulla corsia di destra e serve a rimorchio l’accorrente Nainggolan, che ostacola anche Dzeko e prova a centrare il jolly dalla distanza centrando però in pieno un difensore.

1' - SKORUPSKI! Miracolo del portiere polacco su un colpo di testa di Dzeko a botta sicura dopo un cross al bacio di Emerson.

0' - L'Empoli dà il calcio d'avvio all'incontro.

PREPARTITA

14:50 - Termina il riscaldamento per entrambe le squadre che rientrano negli spogliatoi.

14:30 - Il riscaldamento di Szczesny prima della sfida, come riportato dal profilo Instagram della Roma.

 

 

 

14:20 - Entrano anche tutti i calciatori per effettuare il riscaldamento pregara.

 

 

 

14:11 - Entrano i portieri, tra i cori dei tifosi presenti.

14:00 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha confermato la propria formazione iniziale

 

 

 

13:50 - Questo l'unidici scelto da Martusciello.

 

 

 

13:42 - La Roma è arrivata allo stadio.

13:35 - L'Empoli è arrivato al Castellani.

12:45 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, questo sarà l'undici iniziale della Roma: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. 

 

 

 

12.30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI LA CONFERENZA STAMPA DI MARTUSCIELLOL'AVVERSARIO LA ROMA DI IERI - I DUELLI IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci