Crotone-Roma 0-2 - Nainggolan e Dzeko regalano i 3 punti ai giallorossi, nuovamente al secondo posto

Prepartita di Alessandro Carducci e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
12.02.2017 14:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Crotone-Roma 0-2 - Nainggolan e Dzeko regalano i 3 punti ai giallorossi, nuovamente al secondo posto
© foto di Twitter AS Roma

Dopo il 4-0 alla Fiorentina, per la Roma si prospetta un impegno sulla carta abbordabile allo "Scida" di Crotone, con gli uomini di Nicola che affronteranno un'altra big a distanza di poche ore dall'impegno contro la Juventus di mercoledì scorso.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

CROTONE-ROMA 0-2 (40' Nainggolan, 77' Dzeko)

 

CROTONE (5-4-1): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Dussenne (76' Trotta), Ferrari, Mesbah (56' Sampirisi); Acosty, Capezzi, Crisetig, Tonev (81' Nalini); Falcinelli.
A disp.: ​Festa, Viscovo, Claiton, Martella, Barberis, Sulijc, Kotnik, Stoian, Simy.​
All. Davide Nicola

 

 

 

ROMA (3-4-2-1): ​Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres (87' Mario Rui), Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan (90' Perotti), Salah (80' De Rossi); Dzeko​
A disp.: ​Alisson, Lobont, Jesus, Vermaelen, Gerson, Grenier, El Shaarawy.​
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Carmine Russo della sezione di Nola
Assistenti: Paganessi - Alassio
Quarto Ufficiale: Valeriani
Arbitri Addizionali d'Area: Massa - Sacchi

SECONDO TEMPO

90'+4 - GAME OVER A CROTONE! I giallorossi superano i padroni di casa con una rete per tempo di Nainggolan e Dzeko e si portano nuovamente al secondo posto.

90'+3 - Pericoloso Rui sulla sinistra, fermato all'ultimo dalla difesa dei calabresi.

90' - Sono quattro i minuti di recupero.

90' - Ultimo cambio per i giallorossi: standing ovation dei tifosi giallorossi per Nainggolan, che lascia il posto a Perotti.

87' - Cambio nella Roma: fuori Peres, dentro Rui.

83' - Serie di batti e ribatti nell'area giallorossa, prova a risolvere Capezzi che però tira alle stelle dal limite.

81' - Cambio nel Crotone: Nalini subentra a Tonev.

80' - Cambio per la Roma: fuori Salah, dentro De Rossi.

77' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!! 18 VOLTE DZEKO! Manovra avvolgente della squadra giallorossa, Paredes inventa per Salah che dalla riga di fondo serve un cross basso per il bosniaco, appostato sul secondo palo, il quale a posta sguarnita non può sbagliare.

76' - Secondo cambio per i padroni di casa: fuori Dussenne, dentro Trotta.

71' - Palla persa da Rudiger che lancia Tonev, si fa perdonare il difensore tedesco con un intervento in scivolata in recupero che salva la situazione.

69' - Fasi di gioco piuttosto confuse in questo frangente dell'incontro.

65' - Filtrante alto di Nainggolan per Dzeko, bosniaco pescato in posizione di fuorigioco e possesso del pallone che torna ai padroni di casa.

61' - Discesa di Salah sulla destra, pallone dentro per Dzeko, che approfitta di un velo di Nainggolan per concludere a rete, destro deviato e messo in corner.

59' - SZCZESNY! Sassata dalla distanza di Acosty, il portiere polacco vede partire la sfera e con i pugni riesce a respingere la conclusione del numero 27.

58' - Gol del Crotone a gioco fermo per un'evidente posizione di fuorigioco di Falcinelli.

56' - Cambio nel Crotone: fuori Mesbah, dentro Sampirisi.

56'  - Palo colpito dalla Roma! Sugli sviluppi del corner Fazio salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa tocca il legno e finisce poi tra le braccia di Cordaz.

55' - Traversa colpita dalla Roma! Nainggolan inventa per Dzeko, conclusione del bosniaco sporcata da un difensore che termina sul montante e finisce in angolo.

53' - Sinistro a giro di Salah da buona posizione, conclusione respinta con il corpo da Ferrari.

52' - Stop, giro e tiro di Dzeko, pallone in curva.

48' - Cross dalla sinistra di Strootman, la palla sfila sul secondo palo prima dell'intervento di Salah che prova a correggere in rete con il destro ma la sua conclusione è troppo debole e facile preda di Cordaz.

46' - Iniziata la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero la prima frazione.

43' - Acosty con una finta penetra all'interno dell'area di rigore giallorossa, su di lui torna di gran carriera Manolas che in scivolata chiude l'ex Fiorentina.

40' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! NAINGGOLAN LA SBLOCCA!! Invenzione a centrocampo di Strootman per Nainggolan che riceve palla e scarica per Salah, l'egiziano restituisce la sfera al belga che vince un contrasto e con il destro scocca un diagonale che trafigge Cordaz.

37' - Salah in velocità anticipa Cordaz in uscita, pallone arretrato per Dzeko che va troppo morbido sul pallone e si fa soffiare il pallone facendo sfumare una grande opportunità.

35' - Fa molta fatica la squadra di Spalletti a creare occasioni contro il muro eretto dalla squadra di Nicola.

32' - Prova a risolverla da fuori la Roma: sinistro violento di Strootman, deviato in angolo dalla difesa del Crotone.

29' - Verticalizzazione di Fazio per Dzeko, per poco il bosniaco non riesce a controllare la sfera, messa in corner da Dussenne.

27' - Prova a partire sulla destra Salah, chiuso in extremis da Acosty.

24' - Punizione dai 30 metri conquistata da Nainggolan, sul pallone Paredes che calcia di potenza trovando la barriera.

21' - Ancora una conclusione da fuori del Crotone con Tonev, troppo centrale per impensierire il portiere polacco.

20' - Salah! Roma ancora vicina al vantaggio. Traversone dalla sinistra per il numero 11 giallorosso che taglia bene alle spalle dei difensori ma di testa manda alto sopra la traversa da due passi.

17' - DZEKO MANDA A LATO! Secondo errore consecutivo dal dischetto per il bosniaco, che incrocia troppo con il destro e manda il pallone a lato alla destra di Cordaz, che aveva comunque intuito.

16' - Calcio di rigore per la Roma! Lancio di Strootman per Salah, l'egiziano viene toccato da Ferrari e per Russo ci sono gli estremi per decretare la massima punizione.

13' - Cross di Peres dalla destra, destinatario del pallone Salah che in elevazione per poco non trova l'impatto con il pallone.

11' - Risponde il Crotone con Tonev, tiro dalla distanza del numero 24 ben controllato da Szczesny.

10' - Ancora giallorossi in avanti, pallone messo in avanti da Nainggolan tra Strootman e Salah, l'egiziano ci mette troppa foga e commette fallo su Mesbah.

8' - Ghiotta occasione per la Roma! Scucchiaiata di Strootman per Dzeko che riceve spalle alla porta, il bosniaco addomestica il pallone con il petto ma non riesce a trovare il tempo per concludere a rete, contrastato da un difensore.

6' - Lancio lungo di Paredes per Salah, pallone messo in mezzo ma allontanato dalla difesa calabrese., 

4' - Brivido per Szczesny, costretto a uscire su un retropassaggio morbido di Manolas.

3' - Grande densità in mezzo al campo per le due squadre, che faticano a mantenere a lungo il possesso del pallone.

0' - Iniziata la gara.

PREPARTITA 

12:21 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

11:50 - Squadre in campo per il riscaldamento.

11:11 - Questa la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante di Sky Sport:

11:10 - Attraverso il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto dello spogliatoio e un video dell'arrivo allo stadio "Scida".

11:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI - CROTONE, I CONVOCATILA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI NICOLA L'AVVERSARIO - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO LA COPERTINA