Celta Vigo-Roma 4-1 - Pesante sconfitta per i giallorossi, puniti dalle doppiette di Aspas e Sisto. Inutile la rete di Strootman nella ripresa. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
13.08.2017 21:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Celta Vigo-Roma 4-1 - Pesante sconfitta per i giallorossi, puniti dalle doppiette di Aspas e Sisto. Inutile la rete di Strootman nella ripresa. VIDEO!

Ultima amichevole precampionato per la Roma di Eusebio Di Francesco, che chiude la mini-tournée spagnola con l'impegno in casa del Celta Vigo. Il tecnico capitolino, rispetto al match di giovedì contro il Siviglia, potrebbe optare per alcuni cambi in modo da aumentare il minutaggio di coloro che sono stati meno impiegati nelle ultime apparizioni.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, fornendo tutti i contributi del caso.

 

CELTA VIGO-ROMA 4-1 (17' rig., 41' Iago Aspas, 22', 27' Sisto, 62' Strootman)

 

CELTA VIGO (4-3-3): Sergio; Hugo Mallo (84' Costas), Cabral (79' Roncaglia), Fontas, Jonny; Radoja, Jozabed (46' Hernandez), Wass; Sisto (79' Hjulsager), Aspas, Guidetti (18' Maxi Gomez) (79' Beavue)
A disp.: Ruben, Ivan, Pape, Lobotka, Sergi.
All. Juan Carlos Unzué

 

 

ROMA (4-3-3): Skorupski (46' Alisson); Bruno Peres (84' Nura), Fazio (74' Moreno), Jesus (84' Castan), Kolarov (46' Manolas); Gerson (46' Nainggolan), Gonalons (84' Sadiq), Pellegrini (46' Strootman), Cengiz (65' Tumminello), Defrel (46' Dzeko), Iturbe (46' Perotti).
A disp.: Lobont, Romagnoli.
All. Eusebio Di Francesco

 

Arbitro:
Assistenti:
Quarto Ufficiale:

 

 

 

SECONDO TEMPO

90' - Termina la gara all'Estadio Balaìdos di Vigo, con i giallorossi che vengono sconfitti 4-1 dai padroni di casa in virtù delle doppiette siglate nel primo tempo da Iago Aspas e Sisto, inutile la rete nella ripresa di Strootman.

86' - Hjulsager dalla distanza, destro debole parato senza problemi da Alisson.

84' - Altri cambi nelle due squadre: per la Roma dentro Castan, Nura e Sadiq, fuori Gonalons, Peres e Jesus. Nel Celta Costa rimpiazza Mallo.

81' - Roncaglia regala palla alla Roma, ne approfitta Nainggolan che calcia dal limite dell'area, conclusione deviata in calcio d'angolo.

79' - Cambi nel Celta Vigo: dentro Roncaglia, Beavue e Hjulsager, fuori Sisto, Maxi Gomez e Cabral.

74' - Cambio nella Roma: Moreno rimpiazza Fazio.

70' - Troppo spazio per Iago Aspas che può ricevere indisturbato a ridosso dell'area di rigore, sinistro rasoterra del numero 10 spagnolo respinto da Alisson.

68' - Errore nel rilancio di Sergio, la palla arriva a Nainggolan che tenta la conclusione di prima intenzione, pallone alto.

66' - Cambio nella Roma: fuori Cengiz, dentro Tumminello.

64' - Insistono i giallorossi, Nainggolan dalla sinistra prova a mettere dentro per Dzeko, anticipato di poco dalla retroguardia della squadra spagnola.

62' - GOL DELLA ROMA! Nainggolan dalla sinistra serve Dzeko, ottima sponda di prima intenzione del bosniaco per l'accorrente Strootman che sigla il gol della bandiera giallorosso.

58' - Sterile manovra offensiva della Roma, il Celta aspetta e assorbe bene i tentativi giallorossi di arrivare in porta.

54' - Uscita decisa di Alisson su un cross di Mallo, il portiere travolge Bruno Peres che resta dolorante a terra.

50' - Leggero tocco in area che porta alla caduta di Nainggolan, l'arbitro è vicinissimo e lascia correre.

46' - I giallorossi danno il via alla ripresa. Diversi cambi nell'intervallo: fuori Skorupski, Kolarov, Gerson, Pellegrini, Iturbe e Defrel, dentro Alisson, Manolas, Strootman, Nainggolan, Perotti e Dzeko. Nei galiziani, fuori Jozabed per Hernandez.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero un primo tempo da incubo per la squadra giallorossa.

41' - Gol del Celta Vigo. Giallorossi in bambola, ennesima discesa sulla corsia mancina giallorossa di Wass, cross basso per Iago Aspas che, lasciato solo tra Jesus e Fazio ha tutto il tempo per insaccare di destro la quarta rete.

39' - Punizione per il Celta Vigo, destro secco di Wass che impegna Skorupski in tuffo.

38' - Lancio dalle retrovie che permette a Maxi Gomez di inserirsi per l'ennesima volta alle spalle della difesa  giallorossa. perde troppo tempo l'esterno uruguagio e permette a Jesus di opporsi.

37' - Insensato passaggio di Pellegrini in appoggio che serve Maxi Gomez in un 3 contro 1 a favore degli spagnoli in area giallorossa, per fortuna della squadra di Di Francesco, il numero 7 sbaglia scelta e fa sfumare l'opportunità per il poker.

32' - Monologo della squadra galiziana, i giallorossi appaiano incapaci di creare la minima occasione.

27' - Gol del Celta Vigo. Kolarov tenta l'anticipo altissimo senza trovarlo, si apre il campo per la squadra galiziana che porta Wass a partire in campo aperto, tocco per l'inserimento di Maxi Gomez sulla destra, traversone basso sul secondo palo dove Bruno Peres si addormenta e permette a Sisto di insaccare da due passi.

22' - Gol del Celta Vigo. Numero a centrocampo di Sisto tra Gerson e Gonalons, il danese è libero di avanzare fino ai 25 metri in zona centrale e di prendere la mira, trafiggendo Skorupski con un bolide di destro sotto la traversa.

20' - Pressione altissima della Roma elusa dal palleggio degli spagnoli che ripartono in contropiede con Sisto, abile a convergere da sinistra verso il centro mancando di un soffio il secondo palo con un destro a giro insidioso.

18' - Problemi alla spalla in occasione del fallo da rigore per Guidetti, costretto a lasciare il campo a Maxi Gomez.

17' - Gol del Celta Vigo. Freddo dal dischetto Iago Aspas che con il mancino a incrociare spiazza Skorupski.

16' - Calcio di rigore per il Celta Vigo. Errore di Fazio in impostazione, Guidetti può involarsi verso la porta prima che l'argentino, probabilmente appena fuori area, in recupero lo butti giù con una spallata.

15' - Cross morbido di Wass, l'area giallorossa è però sguarnita e Skorupski può chiamare e far propria la sfera senza problemi.

13' - Pellegrini tenta il suggerimento per Defrel, pallone fuori misura e imprendibile per il francese.

10' - Caparbio Gerson, autore di due contrasti vincenti a metà campo per riconquistare palla.

6' - Tiro cross di Iturbe, la sfera termina sul fondo.

5' - Destro potente di Guidetti da posizione defilata, Skorupski risponde con i pugni.

2' - Mancino svirgolato da Cengiz da fuori area, possesso che torna alla squadra galiziana.

1' - Iago Aspas è libero di arrivare sul fondo a destra, cross immediato per la testa di Guidetti, Fazio anticipa l'attaccante svedese e manda in corner.

0' - Gli spagnoli danno il calcio d'avvio alla partita.

PREPARTITA

19:24 - Si chiude il riscaldamento.

19:10 - Conclusa la presentazione della squadra, il Celta Vigo inizia il riscaldamento.

19:00 - La Roma scende in campo per il riscaldamento.

18:25 - La Roma è arrivata allo stadio.