OPA, prorogato il termine delle adesioni al 15 luglio
Tramite un comunicato ufficiale pubblicato su borsaitaliana.it la Roma ha annunciato la proroga del termine per aderire all'Opa. Inizialmente il termine era l'8 luglio, mentre ora è stato posticipato al 15 luglio. Questo il comunicato ufficiale:
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, l'offerente ha comunicato di aver concordato con Borsa Italiana la proroga del periodo di adesione, la cui conclusione era originariamente prevista per la giornata odierna (8 luglio 2022), per ulteriori cinque giorni di borsa aperta, ossia fino al 15 luglio 2022 incluso.
Nella giornata di ieri, la penultima, le richieste di adesioni erano complessivamente arrivate a quota 20.065.255, pari al 31,89% dell'offerta.
Ciò è stato deciso per consentire agli azionisti destinatari dell'offerta di "effettuare scelte consapevoli in ordine all'adesione all'offerta stessa", considerato che l'offerente ha integrato il programma fedeltà con nuovi ulteriori premi. Si tratta di un programma gratuito che consente agli azionisti aderenti all'OPA di beneficiare di specifiche categorie di benefit, con un significato sentimentale e emozionale unico.
Gli azionisti che abbiano aderito anche con una sola azione all'offerta avranno il diritto, se lo vorranno, di vedere il proprio nome e cognome esposto insieme a quello degli altri azionisti aderenti presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini della AS Roma situato a Trigoria. I membri dell'Assist Club Platinum, ossia coloro i quali abbiano apportato un numero di azioni superiore a 180.000, potranno prendere parte allo shooting per la tradizionale foto di inizio campionato della prima squadra.