L'alleanza Sensi-Galliani

04.09.2010 14:00 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: La Repubblica
L'alleanza Sensi-Galliani
Vocegiallorossa.it
© foto di Filippo Gabutti

Qualche anno fa nessuno si sarebbe mai immaginato un'alleanza tra Roma e Milan, tra Rosella Sensi ed Adriano Galliani. Ricordiamo tutti, infatti, gli scontri tra Franco Sensi e l'ad rossonero: era il 2002 quando furono candidati alla presidenza della lega, era il 2004 l'anno dello scudetto conteso e della lite sui diritti tv dove un furibondo presidente romanista appellò il dirigente milanista in un modo che non verrà mai dimenticato.

Ora le cose sono cambiate e, sembra, complice di questa inversione di rotta sia Pippo Marra, amico in comune e presidente di AdnKronos. Alla Sensi non è mai mancato anche l'appoggio politico vantato da Galliani, vedi i vari incontri con Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Fino ad arrivare al recente ingaggio di Borriello: «Ringrazio Galliani e Berlusconi che hanno dimostrato la loro amicizia. Ho maturato esperienza di contatti e politica sportiva», il ringraziamento della Sensi.

Ma non è finita quì. Si stanno cercando giovani manager, ma con esperienza, per il Comitato Olimpico di Roma 2020 e il nome di Rosella Sensi pare circolare insistentemente, forte dell'appoggio di Galliani e della possibile presidenza di Letta al Comitato stesso.