COMUNICATO AS ROMA - Eusebio Di Francesco esonerato dall'incarico

07.03.2019 22:10 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Eusebio Di Francesco esonerato dall'incarico
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ecco gli aggiornamenti riguardo alla situazione Roma-Di Francesco e ai possibili sostituti del tecnico abruzzese:

19:00 - Eusebio Di Francesco lascia il centro sportivo di Trigoria. Nessuna dichiarazione per l'ex allenatore della Roma.

18:00 - Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma, come comunicato dal club sul proprio sito ufficiale con questo comunicato: 

AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club.

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

17:40 - Come riportato da Angelo Mangiante a Sky Sport, si va verso l'esonero di Eusebio Di Francesco. Al suo posto sarebbe pronto Claudio Ranieri, al momento a Londra.

16:30 - È in corso a Trigoria una riunione tra Monchi, direttore sportivo, Baldissoni, vicepresidente, e Fienga, CEO della Roma: prossime ore decisive. Lo riporta Sky Sport.

16:00 - Eusebio Di Francesco dirige regolarmente l'allenamento odierno insieme al suo staff.

15:00 - Come riporta Angelo Mangiante di Sky Sport, sono sottilissime le possibilità che Di Francesco possa restare sulla panchina della Roma. In pole per la sua successione ci sarebbe chi conosce meglio la piazza, ossia Claudio Ranieri.

14:00 - Dal Portogallo sono sicuri: Paulo Sousa sarà il nuovo allenatore del Bordeaux. Il tecnico ex Fiorentina è stato più volte accostato alla panchina della Roma in caso di esonero di Di Francesco. Lo riporta abola.pt.

11:30 - Calciomercato.com riporta che la dirigenza nella notte avrebbe maturato la decisione finale di esonerare il tecnico abruzzese, con il quale tuttavia si dovrà trattare per la buonuscita. Il vicepresidente Baldissoni avrebbe già il sì di Roberto Donadoni nel ruolo di traghettatore fino a fine stagione, ma la squadra spinge per Claudio Ranieri o Christian Panucci.

11:15 - Come riferisce il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicoló Schira su Twitter, Di Francesco è in bilico: Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020 ed è ormai vicino al Bordeaux, mentre la Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio Ranieri.

9:00 - Come scrive Il Romanista, oggi è il giorno del dentro o fuori per Di Francesco. La dirigenza giallorossa si è presa la notte di ieri per prendere una decisione più ragionata sul futuro del tecnico. In caso di esonero è pronto a traghettare la squadra Claudio Ranieri