Tripi: "Per questa maglia combatto e me ne vanto". Duetto social con D'Orazio

22.07.2021 13:46 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Tripi: "Per questa maglia combatto e me ne vanto". Duetto social con D'Orazio
© foto di Luciano Sacchini

Filippo Tripi è uno dei giovani della Primavera aggregati alla prima squadra in questo preseason. Il giocatore è coinvolto in una situazione tattica del tutto nuova per lui. Mourinho, infatti, lo sta facendo giocare come terzino sinistro (adesso che manca Calafiori) o terzino destro (come nella prima gara contro il Montecatini). Tripi, capitano della Primavera, è solito giocare con Alberto De Rossi, come centrocampista centrale o, all'occorrenza difensore centrale, un po' come faceva l'altro De Rossi, Daniele. 

"Per questa maglia combatto e me ne vanto". Così ha postato sul proprio profilo Instagram, all'indomani della vittoria della Roma contro la Triestina, in cui Tripi ha giocato i primi 45 minuti di partita, per poi essere rimpiazzato sulla fascia sinistra da Ibanez. 

Un ruolo insolito che gli è falsa la presa in giro da un suo ex compagno di squadra in Primavera, l'esterno d'attacco Ludovico D'orazio che ha riposto al post dell'amico scrivendogli "terzinaccio". Pronta la risposta di Tripi che è stato allo scherzo, rispondendo a sua volta in maniera affettuosa. 

Vista la situazione attuale in casa Roma è probabile che il numero 6 della Primavera sarà impiegato fuori ruolo anche domenica prossima contro il Frosinone, quando al Benito Stirpe, i giallorossi affronteranno il Debrecen.