Monza, Pessina: "Avrei potuto lasciare il club solo per l'Europa e seguire il mio sogno di tornare in azzurro"

Matteo Pessina, nell'ultima sessione di calciomercato è stato molto vicino a vestire i colori giallorossi. Ex calciatore di Gasperini all'Atalanta, il trequartista poteva arrivare a sostituire qualche eventuale partente, in un'operazione allargata, con la partenza di Baldanzi e l'arrivo di un altro attaccante tra Sancho o George. Alla fine, sfumata la pista per l'attuale giocatore dell'Aston Villa, Gasperini ha deciso che nessun calciatore valesse la spesa che la società avrebbe dovuto sostenere e Pessina è rimasto al Monza. Ecco che il calciatore si è sentito in dovere di spiegarsi coi suoi tifosi, con un post Instagram:
LA LETTERA DI PESSINA AI TIFOSI DEL MONZA - "Cari monzesi, come state? Vi scrivo perché è da un po’ che non ci sentiamo. Io sto bene, sono felice di essere tornato a fare la cosa che più amo, dopo l’infortunio della scorsa stagione.
Il Monza questa estate ha dimostrato più di ogni altra squadra quanto volesse tenermi per ritornare dove ognuno di noi vuole stare: in Serie A. Ed io sono felice di essere qui. Questa città e questa maglia mi scorrono nelle vene.
Ci terrei a chiarire una cosa perché davanti a noi abbiamo una stagione lunga, in cui dovremo essere tutti uniti verso il nostro obiettivo.
Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa e per seguire il mio sogno di tornare in azzurro. Credo che voi lo possiate comprendere.
Adesso il tempo delle parole deve finire e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera.
Uniti, forza Monza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
