La Francia celebra Koné: "Match da guerriero, era ovunque"

La Francia celebra Koné: "Match da guerriero, era ovunque"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Social
di Redazione VG

Manu Koné continua a prendersi la scena internazionale con prestazioni di alto livello che non passano inosservate. Il centrocampista francese, di proprietà della Roma, si sta imponendo come uno dei profili più interessanti del panorama europeo, grazie a un mix di fisicità, dinamismo e qualità che lo rendono sempre più determinante sia in giallorosso che con la nazionale.

KONÉ CELEBRATO DALLA FRANCIA - Nelle scorse ore il profilo ufficiale Instagram della nazionale francese ha pubblicato sui propri canali social un video dedicato alle migliori giocate di Koné nell’ultima uscita internazionale con l'Islanda, accompagnato da un commento eloquente (tradotto in italiano): «Match da guerriero. Koné era ovunque». Una definizione che rispecchia alla perfezione lo stile del classe 2001, instancabile nel recupero palla e prezioso anche in fase di costruzione del gioco.

Arrivato alla Roma nell’estate del 2024, Koné si è imposto rapidamente nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini, conquistando minuti e fiducia. Il suo rendimento ha convinto anche Didier Deschamps, che continua a puntare su di lui in nazionale, segno di una crescita costante e riconosciuta a livello internazionale.

Le prestazioni del centrocampista rappresentano un valore aggiunto per la Roma, che può contare su un calciatore in grado di abbinare intensità e lucidità, incarnando lo spirito di sacrificio richiesto dal nuovo corso giallorosso. Il riconoscimento social della Federazione francese conferma quanto Koné stia diventando un punto di riferimento, non solo a Trigoria ma anche a livello europeo.