Ufficiale, Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell'Inter

14.11.2014 17:36 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport - Twitter - inter.it - tuttomercatoweb.com
Ufficiale, Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell'Inter
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.30 - Ecco il comunicato che ufficializza l'ingaggio di Roberto Mancini: F.C. Internazionale comunica di avere affidato a Roberto Mancini la guida tecnica della prima squadra, della quale diventerà allenatore a partire da domani. Così il Presidente Erick Thohir dà il benvenuto a Roberto Mancini attraverso inter.it: "Quest'oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E' stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E' stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l'Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi. Comunque il nostro obiettivo è quello di riportare l'Inter a essere uno dei top club d'Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all'Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto". Roberto Mancini sarà presentato alla stampa domani, sabato 15 novembre alle ore 14.00 al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile. Seguirà la sua prima seduta di allenamento con la squadra. La società gli dà il bentornato, e gli rivolge un grande in bocca al lupo per il suo lavoro.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, è avviatissima la trattativa che riporterebbe sulla panchina dell'Inter Roberto Mancini, già tecnico nerazzurro dal 2004 al 2008. L'ex allenatore del Galatasaray potrebbe arrivare già prima del derby del prossimo 23 novembre alle 20.45 e prenderà dunque il posto di Walter Mazzarri, a cui è stato comunicato l'esonero.

Nuovi aggiornamenti dell'emittente satellitare parlano di un accordo già raggiunto nella notte tra Thohir e Mancini, che avrà un contratto di due anni e mezzo. Manca dunque solo l'ufficialità per il ritorno in panchina del tecnico di Jesi. 

Alle ore 12.42 è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Walter Mazzarri: "F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra", il messaggio apparso sul profilo Twitter nerazzurro.

Questo invece il comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale, inter.it: "F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi".

Roberto Mancini guiderà già domani la seduta di allenamento dell'Inter: il tecnico jesino, sostituto di Walter Mazzarri alla guida della squadra nerazzurra, sarà presentato domani alle 14.00 nella sala stampa di Appiano Gentile, riporta tuttomercatoweb.com.